Connect with us

Guide

Cosa fare in Piemonte nel weekend dal 13 al 15 Settembre 2019: 58^ Festival del Vino del Monferrato, Torneo Delle Alpi, 15^ Sagra del Torcetto, 20° Cantalibri, Monet e gli impressionisti in Normandia

Eccoci entrare nel vivo di questo Settembre con molti eventi per il fine settimana. Il clima ci riporta per fortuna a più miti temperature per tutto il weekend così da non perdersi niente di quello che offre la nostra regione. Musica, buon cibo e molto altro vi aspetta!

Partiamo come sempre dagli eventi enogastronomici con la 58^ Festa del vino del Monferrato Unesco, una manifestazione ricca di musica, spettacoli, divertimento e ovviamente i migliori vini del Piemonte. A Lanzo Torinese ritorna la 15^ Sagra del Torcetto, del grissino e della Toma di Lanzo. Il Torneo delle Alpi di Volpiano è l’evento che raduna 3 delle migliori squadre di combattimento medievale al mondo per un torneo unico. Si tratta di una manifestazione che vi riporta indietro nel tempo attraverso la cultura della lotta ma anche delle ricette e della vita quotidiana del medioevo. Per chi non fosse riuscito ad andarci ricordiamo che questo fine settimana si conclude il Douja D’Or 2019, ultimi giorni per gustare le prelibatezze piemontesi.

Alle OGR riparte la stagione 2019/2020 e lo fa con Theo Parrish il prossimo 14 Settembre, date un’occhiata alla programmazione completa. Gli appassionati del libro e della lettura non potranno perdere il 20° Cantalibri, manifestazione dedicata alla cultura con concerti, presentazioni, spettacoli e molto altro. Nella Cittadella di Alessandria arriva la terza edizione di ALEcomics 2019. Una convention per appassionati e amanti dei fumetti e dei cartoon con numerosi eventi collaterali. A Torino vi aspetta invece la Torino Tattoo Convention 2019, 340 tatuatori per 3 giorni dedicati all’arte del tatuaggio.

A Mirabello Monferrato arriva un grande raduno che unisce tutti gli appassionati del Cavallino Rampante. Parliamo del Raduno Ferrari organizzato dalla Scuderia Ferrari Club che ha già riscosso successo nelle scorse edizioni. Infine chiudiamo con una mostra molto speciale che riunisce i capolavori dell’impressionismo legati alla Normandia. Si tratta di Monet e gli Impressionisti in Normandia, mostra che sarà ospitata dal Palazzo Mazzetti di Asti fino a Febbraio 2020. 75 quadri dei grandi maestri come Monet, Delacroix, Courbet e Renoir.

Vi ricordiamo che nella sezione EVENTI del nostro sito web troverete l’elenco completo di tutti gli appuntamenti del weekend. Al prossimo Venerdì!


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te