Connect with us

Guide

Cosa fare in Piemonte nel weekend dal 20 al 22 Settembre 2019: VIII° Earthink Festival, 41^ Fiera regionale D’Autunno, Ar.Qua.Ta., Cheese 2019, Notte in Rosé

Dopo il caldo straordinario della scorsa settimana il prossimo, uggioso, weekend c’introduce appieno nel clima autunnale di Settembre. Il clima non fermerà i tanti eventi piemontesi in programma. Tanti gli eventi culturali e le tipiche sagre settembrine che offrono i migliori sapori della nostra regione. 

Partiamo subito con la 41^ Fiera regionale d’Autunno di Caraglio, l’evento che unisce spettacoli, mostre ed il buon cibo della tradizione. A Bra ritorna Cheese, Naturale è possibile per la sua XII^ edizione. Quest’anno il tema sarà la biodiversità invisibile fatta di enzimi e lieviti fondamentali per la qualità dei formaggi. Torna per la 31^ edizione la Sagra del Tomino di Rivalta, tre giorni pieni di eventi e spettacoli nel cuore del comune torinese. A Quassolo ritorna la tradizionale Sagra del Porcino con la raccolta dei funghi nei boschi, gli spettacoli dal vivo e i tanti stand gastronomici con le migliori ricette della tradizione. Infine vi segnaliamo l’edizione 2019 di Ar.Qua.Tra., la rassegna dedicata alla tradizione artigianale ed enogastronomica di Arquata.

Gli eventi culturali abbondano nel weekend. A Cuneo torna il Festival del Sorriso, spettacoli, incontri concerti e molto altro in programma. A Torino arriva la nuova edizione dell’Earthink Festival, l’evento dedicato al tema ambientale trattato attraverso il teatro, la musica e la letteratura. Nel quartiere Falchera di Torino vi aspetta il Torino Busker Festival 2019, una giornata dedicata alla musica e all’arte di strada nel quartiere più verde del capoluogo sabaudo. Un evento speciale dedicato ai diritti delle Donne arriva ad Acqui Terme. Si tratta di Notte in Rosé, una serata con spettacoli, teatro, musica e degustazioni nelle maggiori piazze del comune.

Chiudiamo il nostro articolo con un evento speciale dedicato ai bambini e ragazzi appassionati di Harry Potter. Per una giornata il castello di Piovera si trasformerà nel magico mondo del maghetto più famoso al mondo. Tantissimi giochi ed aree tematiche renderanno unico l’Harry Potter Convention, dalla caccia agli Horcruz all’esplorazione della foresta proibita passando per Diagon Alley e la zona Interactive Animation dove rivivere le scenografie dei film.

Per questo weekend è tutto, come sempre vi ricordiamo che trovate l’evento completo con tutti gli appuntamenti nella sezione EVENTI del nostro sito web. Buon fine settimana, A Venerdì prossimo!

 

 

 

 


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Continue Reading

Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te