Connect with us

Eventi

Due Laghi Jazz Festival, 26ma edizione ad Avigliana (To)

Dal 23 al 31 agosto 2019, ritorna il tanto atteso appuntamento per gli estimatori del Jazz, la 26ma edizione del “Due Laghi Jazz Festival“. Fulcro del jazz pedemontano, l’evento rappresenta un’occasione imperdibile per gli amanti di questo raffinato genere musicale. Da quest’anno, oltre ai Comuni di Almese e Condove, si inserisce, all’interno del Festival di Avigliana, il Comune di Rubiana. Tra gli eventi degni di nota, il 31 agosto, in Piazza Conte Rosso, il Tribute to Stan Getz, progetto particolarmente desiderato dal direttore artistico Fulvio Albano, insieme al tenore sassofonista Don Maenza, uno dei maggiori elementi di spicco della storia del Jazz, ne è parte altresì un altro gigante del sax tenore Ralph Moore.

Le serate nella suggestiva Piazza Conte Rosso, culmineranno il 29 agosto con il concerto del prodigioso pianista Johnny O’Neal e il 30 agosto con il quartetto capitanato da Maurizio Gianmarco Luigi Tessarollo. Il 23 agosto durante la l’inaugurazione del “Due Laghi Jazz Festival” sul nuovo palco di Rubiana, Fulvio Albano, suonerà insieme a musicisti che provengono da ben tre continenti: l’Overseas Quintet dove si esibirà il trombettista Patrick Artero, il pianista francocanadese Philippe Martel, il contrabassista anglofrancese Malcolm Potter e il batterista francovietnamita Philippe Le Van.

Il 24 agosto Almese farà da cornice alla performance dell’interprete Gianpaolo Petrini, con la sua Big Band, mentre il “Giardino delle Donne ” di Avigliana vedrà come protagonista il duo Marion-Martel  in rappresentanza del “Jazz education network ” di Chicago. Dal 26 al 29 il “Due Laghi Jazz Festival ” proporrà un workshop tenuto da grandi musicisti quali Flavio Boltro,Tiziana GhiglioniFabio GiachinoDavide Liberti Ruben Bellavia.

Docenti ed allievi ammireranno le serate del 26 e 27 agosto presso il “Giardino delle Donne”, per terminare con lo straordinario concerto mercoledì 28 sul palco di Condove. Il Festival, come sempre, garantirà momenti di pura emozione, tra aperitivi e jam session notturne, oltre alla alla preziosa presenza della Mostra fotografica “The Jazz Legacy” che potrà testimoniare importanti ed indimenticabili anni di di grande Jazz.


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te