Connect with us

Guide

Cosa fare in Piemonte nel weekend dal 9 al 11 Agosto 2019 – Speciale San Lorenzo: Calici di Stelle, Sagra del cinghiale, Notti D’agosto, Acqui Jazz Festival, Sagra della Pesca Ripiena

Eccoci tornati con il nostro articolo settimanale sul weekend piemontese. Questo fine settimana ci aspetta la notte di San Lorenzo che ogni anno regala magnifici cieli stellati e serate da passare in compagnia di famigliari e amici mentre ci si diverte possibilmente con del buon vino e con le prelibatezze della nostra regione. Assolutamente da non perdere quindi le degustazioni e gli eventi enogastronomici! Avrete l’imbarazzo della scelta.

Partiamo con Calici di Stelle a Barolo e Calici di Stelle a Cocconato due serate per scoprire le bellezze del territorio ed i migliori vini, inoltre apertura speciale per il museo del vino di Barolo ed un ricco menù tutto da scoprire a Cocconato. Serate più improntate sulla musica ed il divertimento quelle di Notti d’Agosto al Alessandria, numerose band suoneranno dal vivo insieme ad uno speciale menù piemontese.

E le stelle stanno a guardare è l’evento di San Lorenzo del comune di Ponzano. Si tratta di una passeggiata in notturna alla scoperta di costellazioni e stelle cadenti con esperti che faranno da guida, il tutto con un succulento spuntino di mezzanotte. Infine non possiamo che segnalarvi nuovamente Calici di Stelle Piemonte che raggiungerà il clou della rassegna proprio il 10 Agosto.

Passando alle sagre ne segnaliamo alcune davvero gustose e da non perdere. A Morbello troverete La Sagra del cinghiale che vi proporrà tantissimi piatti a base di cinghiale locale, elemento tipico del territorio e della cucina tradizionale. A Orsara Bormida si festeggia invece La Sagra del Vitello Intero. Proprio nei giorni di San Lorenzo un vitello verrà cotto intero per oltre 24 ore, ciò darà alla carne un sapore unico che solo in queste sagra troverete. Infine una sagra dal sapore dolce delle ricette della nonna: La sagra della pesca ripiena. Un’occasione per scoprire e riscoprire i sapori della tradizione attraverso questa ricetta semplice ma inconfondibile e molto altro da gustare.

Si chiude il 10 Agosto l’Acqui Jazz Festival per chi voglia stendersi in un prato e osservare le stelle con il jazz nelle orecchie. Mentre gli amanti del cinema avranno la conclusione del Cinemambiente Valchiusella per rilassarsi all’aperto e sperare in qualche desiderio.

Gli appuntamenti da non perdere non terminano qua! Seguici sui social e consulta la nostra Sezione EVENTI!

 


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Continue Reading

Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te