Connect with us

Guide

Cosa fare in Piemonte nel weekend dal 30 Agosto all’1 Settembre 2019: Fiera internazionale del Peperone, Pane acciughe & bike, Bolle di Malto 2019, Palio di Asti, Capodanno Alessandrino

Eccoci arrivati alla fine di Agosto. Con questo weekend s’inizia a sentire profumo di autunno seppur le temperature restano per fortuna quelle estive. Sarà un fine settimana che inizia ad Agosto e finisce a Settembre, portandoci a rientrare in città dalle vacanze con un pò di tristezza ma con nuova forza per la stagione che arriverà. Per fortuna siamo in Piemonte e gli eventi per rilassarsi e non lasciarsi sopraffare dallo stress non mancano mai!

Questa settimana in particola avremo tanti eventi enogastronomici e tradizionali da non perdere. Iniziamo proprio la Fiera Internazionale del Peperone di Carmagnola che con i suoi 14.000 metri di esposizione vi offrirà non solo il meglio della tradizione culinaria piemontese ma anche eventi culturali, spettacoli concerti e molto altro. Ad Acqui Terme torna la Feste delle Feste, due giorni di stand enogastronomici per far scoprire il territorio Monferrino. In Valle di Susa avremo il Pane, Acciughe & Bike, una rassegna dedicata ai prodotti della valle con le sue eccellenze tipiche. Inoltre sarà un’occasione di sport con i tanti percorsi dedicati alla bicicletta per tutte le età.

A Bardonecchia festeggia i 20 anni la Mostra di Funghi, Bacche e Frutti Selvatici un evento dedicati ai prodotti che nascono spontaneamente nel bosco e che arricchiscono da sempre la cultura gastronomica piemontese. Verso la fine dell’estate torna come sempre il Capodanno Alessandrino che quest’anno sarà dedicato ai 100 anni di Fasto Coppi per quella che sarà un’edizione Bike Friendly. Torna anche l’atteso Bolle di Malto 2019, l’evento imperdibile per gli amanti della birra con tanti eventi collaterali che hanno lo scopo di valorizzare il territorio biellese.

Con l’inizio di Settembre arriva anche il Palio di Asti 2019, la più antica corsa di cavalli d’Italia. Quest’anno il Palio si fa in due per un’edizione piena di sorprese. A Vinovo vi aspetta il Vinovo Blues Festival, tre giorni per gustare buon cibo ed i grandi nomi del Blues italiano ed internazionale. Infine vi segnaliamo un appuntamento davvero suggestivo con i territori del Roero; Parliamo di Sui Sentieri del Roero alla festa dei Sapori, un’escursione che fra le colline ed i vigneti, fra antiche querce e piccoli borghi vi porterà alla scoperta di una terra meravigliosa.

Gli eventi non terminano qui, date un’occhiata alla sezione EVENTI del nostro sito web per scoprire il calendario completo. Come sempre vi auguriamo un buon fine settimana e vi diamo appuntamento al prossimo Venerdì!


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Continue Reading

Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te