Connect with us

Guide

Cosa fare in Piemonte nel weekend dal 23 al 25 Agosto 2019: ToDays 2019, Due Laghi Jazz Festival, Sagra della Panissa, Sagra del Polentone, Festa Bavarese di Susa

Quello che ci attende è un weekend di ritorno dalle vacanze estive per molti piemontesi che fra mare o montagna hanno staccato la spina per un pò. Per riabituarsi ad i ritmi quotidiani di lavoro e mille impegni vari è sempre meglio procedere con calma godendosi un pò il nostro Piemonte. Questo fine settimana infatti gli eventi in programma saranno tantissimi e spazieranno in ogni ambito con particolare attenzione alle tante sagre e feste patronali di fine Agosto.

Partiamo proprio con le serate dedicate al buon cibo della tradizione. A Molare ritorna la tradizionale Sagra del Polentone che da oltre mezzo secolo unisce i cittadini tutti con una polenta formato maxi da non perdere. A Calliano ci sarà la Sagra dello Stufato D’Asino specialità locale dal gusto unico che vi rapirà sicuramente. Vercelli celebra uno dei piatti simbolo della propria tradizione culinaria con la Sagra della Panissa, il tipico risotto di umili origini ma dal sapore inconfondibile.

Gli amanti della birra non potranno perdere due eventi speciali. La Festa Bavarese di Susa, dove scoprirete i sapori delle ricette ed i profumi delle birre artigianali tedesche e il Pic-Nic nel luppoleto, un tour con pranzo nella fabbrica di birra artigianale di Piozzo dove potrete partecipare alla raccolta del luppolo.

Anche il lato artistico offre una grande scelta per il weekend a partire dal Due Laghi Jazz Festival di Avigliana, appuntamento oramai imprescindibile per tutti gli amanti del genere che ogni anno richiama artisti di fama mondiale nel piccolo borgo medievale. Altro imperdibile evento sarà il ToDays Festival che quest’anno offre una Line Up davvero incredibile con artisti da calibro di Cinematic Orchestra, Beirut, Hozier e molti altri. E’ tempo anche di Vocalmente Festival, l’unico festival dedicato interamente alla musica a cappella. Non potremmo infine dimenticare l’Attraverso Festival, una manifestazione che porta in 26 comuni piemontesi eventi di ogni tipo, dai concerti ai talk, dal teatro alle degustazioni. A Torino arriva una mostra davvero speciale per coprire i più grandi artisti della street art contemporanea. Parliamo di Street Art in Blue, oltre 100 opere di grandi artisti come Blu e Banksy per un mese al teatro Colosseo di Via Madama Cristina.

Infine chiudiamo con due eventi per bambini ma non solo, il primo è Viaggio in Oriente, un laboratorio che farà scoprire ai bimbi le bellezze di una cultura lontana e diversa come quella orientale. Il secondo evento è il Festival degli Aquiloni, una manifestazione che richiama migliaia di appassionati nel parco del Gran Paradiso con decine di aquiloni dalle forme ed i colori fuori dal comune e sopratutto dalle dimensioni enormi!

Vi ricordiamo che in questo articolo riassumiamo i principali appuntamenti da non perdere ma nella sezione EVENTI del nostro sito web troverete l’elenco completo con tutto quello che c’è da fare in Piemonte.

Vi auguriamo un buon fine settimana, l’appuntamento è come sempre al prossimo Venerdì!

 


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Continue Reading

Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te