Connect with us

Guide

Cosa fare in Piemonte nel weekend dal 14 al 18 Agosto 2019 – Speciale Ferragosto: Sagra della Nocciola, Mostra artigianato artistico, Scenario Montagna, Ferragosto alle Capanne Superiori

Weekend lungo quello di Ferragosto. Si parte da mercoledì 14 con eventi di ogni tipo, dall’enogastronomia alla musica agli spettacoli. Nonostante il cielo coperto su buona parte del Piemonte il meteo sembra reggere così da non rovinare la festa portando un clima che rinfreschi le torride giornate estive di questi giorni. Come sempre abbiamo i principali eventi della regione per voi!

Partiamo subito con Fred dal whiskey facile, un’omaggio al grande Fred Buscaglione che ripercorrerà la sua carriera ed i mitici anni 50. Torna la 51^ edizione della Mostra di artigianato artistico di Mondovì che con le sue istallazioni ed i suoi colori resta un’appuntamento entrato nella tradizione. Grande programma anche il Ferragosto 2019 a Bardonecchia, grandi artisti vi faranno ballare e divertire con il ritmo della musica di qualità.

Scenario Montagna organizza quest’anno un grande evento di Ferragosto con la cantante Noemi, mentre a Limone Piemonte torna il tradizionale Concerto di Ferragosto che verrà trasmesso in diretta su Rai 3.

Come già annunciato non mancheranno gli eventi dedicati al buon cibo. Partiamo dall’imperdibile Sagra della Nocciola a Cortemilia, uno degli eventi più importanti e attesi dell’Alta Langa. A Sauze d’Oulx arriva lo Street Food Festival di qualità organizzato dall’associazione italiana cuochi itineranti. A Castelnuovo Don Bosco vi aspettano i tradizionali Festeggiamenti ‘D San Ròch 2019. Nella caratteristica cornice di Bossolasco vi aspetta una giornata di musica, divertimento e buon cibo con Eat & Dance Festival.

Concludiamo con un’evento tipico dal sapore antico, si tratta della Festa di Ferragosto alle Capanne Superiori, una giornata dedicata alla tutela ed alla scoperta di un territorio patrimonio dell’umanità.

Come sempre vi ricordiamo di consultare la nostra sezione EVENTI per scoprire l’elenco completo di tutto ciò che c’è da fare in Piemonte. Alla prossima settimana!


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Continue Reading

Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te