Connect with us

Guide

Cosa fare in Piemonte nel weekend dal 5 al 7 Luglio 2019: La festa di Savino, Sagra della Sautissa, Asti Musica, Kappa Future Festiva, Anima Festival, Occit’Amo

Rieccoci con il nostro consueto articolo settimanale sui migliori eventi del weekend piemontese. Nel primo fine settimana di Luglio ci sono tante rassegne che partono ed altre che proseguono. Degustazioni, buon cibo e musica dal vivo sono i protagonisti come sempre, ma quando l’Estate entra nel vivo gli appuntamenti da non perdere sono sempre numerosi e vari.

Iniziamo la nostra selezioni dall’enogastronomia con La festa di San Savino a Ivrea, che con musica ed eccellenze della tradizione vi porterà alla scoperta dell’antica città romana. Torna anche il Monferrato on Stage l’evento che porta in 16 comuni musica live e prodotti tipici fino alla fine di Settembre. Assolutamente da non perdere poi è la nona Sagra della Sautissa che unisce la tipica Salsiccia agli eventi tradizionali come la Corsa dei Butaj. Per quanto riguarda i vini vi segnaliamo una rassegna che coinvolge ben 14 aziende piemontesi; si tratta di Porte aperte in cantina, l’evento collegato al Collisioni Festival che vi porterà alla scoperta dei migliori produttori della regione. Infine non possiamo che includere il lungo festival Occit’Amo che vi porterà alla scoperta della storia, delle ricette e della cultura occitana.

Tra gli eventi culturali che ci teniamo a suggerirvi c’è La Vie en Rose, una rassegna musicale e letteraria dedicata alle grandi voci femminili. Inoltre prende il via Asti Musica 2019 che porterà nella città grandi artisti ed internazionali come Negrita, Le Vibrazioni, America ed Edoardo bennato. Un altro festival che partirà questa settimana sarà l’Anima Festival 2019 con una line up di tutto rispetto con artisti come Paolo Conte, Giorgia e Antonello venditti. Per gli amanti della musica latina americana non potranno perdere L’AlFestival Latino Americano di Alessandria, 4 piste per tre giorni di divertimento. Ritorna anche quest’anno il Kappa Future Festival, uno dei più importanti festival di musica elettronica in Europa che richiama a se decine di migliaia di persone ogni anno.

Infine due eventi fuori dal comune, il Festival Fuochi d’Artificio 2019 con tanti appuntamenti fra Italia e Svizzera e i migliori maestri di quest’arte. L’altro evento è Passeggiate Letterarie: Bandakabra che attraverso letture e la musica frenetica della banda partenopea vi porterà alla scoperta del Bosco dei Pensieri, ultimo bosco sopravvissuto della bassa Langa.

Non dimenticare di consultare la nostra sezione Eventi, dove troverai l’elenco completo di tutti gli appuntamenti per il prossimo weekend!


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Continue Reading

Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te