Connect with us

Guide

Cosa fare in Piemonte nel weekend dal 26 al 28 Luglio 2019: L’isola in collina, Attraverso festival, Sagra dei Ravanit, European Master Games, Acqui Jazz 2019

Rieccoci col nostro articolo sui principali eventi del weekend piemontese. I prossimi giorni saranno pieni di sagre e degustazioni ma non mancherà lo sport e lo spettalo. Luglio volge al termine e dalla prossima settimana inizia ufficialmente agosto, il mese clou dell’Estate, dove si concentrano alcuni fra i più importanti eventi dell’anno. Tuttavia vedrete che anche i prossimi 3 giorni vi offriranno divertimento e piacevoli serate.

Andiamo a vedere cosa ci porterà l’ultimo weekend di Luglio!

Innanzitutto parliamo degli eventi enogastronomici che questa settimana abbondano. Si parte con due feste patronali che vi porteranno fra i sapori della tradizione piemontese: La Festa di San Giacomo di Giarole e La Festa Patronale di Sala Monferrato. Inoltre a Gavezzana ritorna la Sagra del Pesce Cortese, l’evento che unisce il meglio dei prodotti liguri al tipico vino bianco del Monferrato. Una festa che unisce ai piaceri della tavola anche il divertimento della musica dal vivo e dell’arte con laboratori e molto altro. Infine non possiamo che segnalarvi la Sagra dei Ravanit di Veruno, tipica festa piemontese che ogni anno accoglie numerosi visitatori nel piccolo comune in provincia di Novara.

Per quanto riguarda poi la musica dal vivo assolutamente da non perdere la 25^ edizione de L’isola in collina, il festival organizzato in onore del grande Luigi Tenco nel comune in cui è nato e cresciuto, Ricaldone. Quest’anno l’ospite più atteso sarà Angelo Branduardi. Inoltre torna l’Attraverso Festival 2019 con un cartellone ricchissimo di eventi per un viaggio itinerante in 26 comuni del basso Piemonte. Torna anche la nuova edizione dell‘Acqui Jazz 2019 con tre date dedicate ai grandi interpreti italiani di questo genere musicale nella suggestiva cornice del teatro romano di Acqui Terme. A Villa Chiara vi aspetta Rumori dal Cortile 2019 con una serie di concerti per festeggiare gli 8 anni di attività.

Ritorna il Festival Teatro e Letteratura 2019 che fino a metà settembre ospiterà i grandi nomi del teatro e della comicità tutta italiana. Per lo sport l’evento da non perdere sarà L’European Master Games 2019 che verrà ospitato dalla città di Torino. Tantissimi eventi di sport, enogastronomia e spettacolo per 10 giorni animeranno la capitale Sabauda.

Infine chiudiamo con un evento dedicato ai bambini e alle famiglie. Parliamo di Giochiamo come una volta l’iniziativa che vi riporterà indietro nel tempo attraverso i giochi della tradizione, come una volta appunto. Un evento pensato per famiglie e bambini che si divertiranno con giochi interamente realizzati a mano.

 


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Continue Reading

Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te