Connect with us

Guide

Cosa fare in Piemonte nel weekend dal 19 al 21 Luglio 2019: Apolide Festival, Jazz around the Clock, Mataria ‘D Langa, Circo k-Dome, A passo di fiaba

Puntuale come sempre arriva il nostro articolo settimanale sugli eventi da non perdere in Piemonte. Questo weekend segna il giro di boa estivo arrivando quasi a fine Luglio, ma gli eventi sono ancora tanti e la stagione piemontese prosegue con nuovi festival e vecchie conoscenze che non deludono mai!

Iniziamo appunto da Mataria ‘D Langa 2019, il festival che da un passato di grande successo si ripropone in chiave più intima attraverso la riscoperta delle antiche tradizioni culinarie e culturali. Un fitto cartellone quest’anno, si parte stasera con i Modena City Rambles. Questi saranno anche i giorni della Festa Patronale di Chiusano D’Asti che ospiterà musica dal vivo, enogastronomia ed una particolare Festa in Vespa che vi porterà alla scoperta del Monferrato. Domenica 21 avrete la possibilità di degustare le principali varietà di vino del Monferrato attraverso la Visita alle Cantine Pierino Vellano. Infine vi ricordiamo che questo è l’ultimo weekend per visitare la Mostra regionale della Toma di Lanzo, approfittatene se non ci siete ancora stati, assegnerete i migliori salumi e formaggi della regione!

Passando al settore culturale e concertistico due eventi spiccano su tutti: Apolide Festival 2019 un festival unico in Italia per la sua organizzazione a metà fra campeggio e Concerto con decine di attività ed eventi collaterali. Il secondo è Jazz around the clock XI^ edizione che dopo il decennale dello scorso anno ritorna al ritmo di Jazz, Swing e Bossanova.

Al Baladin Open Garden di Piovvo arriva il Circo K-Dome di Kai Leclerc con spettacoli gratuiti di grandi acrobati e comici. Per tutti gli amanti del ciclismo estremo segnaliamo un evento assolutamente da non perdere, si tratta di Pedalando sulle montagne olimpiche con Omar di Felice, 4 giorni da passare in contatto con la natura e con il grande campione romano.

Infine chiudiamo questo breve riassunto dei maggiori eventi del weekend con due eventi dedicati ai più piccoli: A passo di fiaba VI^ edizione un’appassionante rassegna che impegnerà i bambini nell’ascolto di fiabe e in tanti progetti pratici che prenderanno il via dalle storie narrate. La seconda rassegna di appuntamenti sarà Un giorno a Corte che attraverso una serie di spettacoli porterà adulti e bambini alla scoperta delle residenze sabaude e delle storie che si celano dietro di esse.

Gli eventi non terminano qua, consulta la nostra sezione EVENTI per l’elenco completo di tutto ciò che c’è in Piemonte!


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Continue Reading

Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te