Connect with us

Guide

Cosa fare in Piemonte nel weekend dal 12 al 14 Luglio 2019: MonfortinJazz 2019, Festa di Mezza Estate, Mostra regionale della Toma di Lanzo, Alpàa Festival, 38^ Cesana-Sestriere

Ritorna la nostra rubrica settimanale sui principali eventi in Piemonte. In questo fine settimana rinfrescate che finalmente spazza via un pò della calura estiva, saranno tanti gli eventi da non perdere. Molti festival musicali con grandi artisti, nuove mostre che ci accompagneranno per i prossimi mesi ed un’ampia offerta enogastronomica che come sempre abbonda nella nostra regione.

Partiamo proprio dagli eventi legati ai piaceri della tavola con la Festa di Mezza Estate di Dogliani che per 5 giorni vi porterà alla scoperta del territorio con il divertimento della musica in piazza. Quest’anno il calendario si compone di giornate a tema nelle quali assaggiare piatti diversi. Questo fine settimana vedrà protagonista anche la 43^ Mostra regionale della toma di Lanzo e dei formaggi D’Alpeggio che si propone come promotrice dei gustosi formaggi artigianali tipici della regione. Una manifestazione fitta di degustazioni, incontri, laboratori e molto altro.

Nel comune di Neviglie vi aspetta il Goodwine Neviglie l’evento dedicato ai sapori delle Langhe con tanti appuntamenti per 3 giorni intensi che scoprirete nel nostro articolo dedicato. Ritorna anche l’atteso Baladin Beer Fest a Piozzo, tre giornate alla scoperta delle più pregiate birre artigianali oltre a street food e il divertimento del Baladin Open Garden. Inoltre vi suggeriamo il weekend finale di Porte Aperte in Cantina dove numerose cantine vi aspettano per degustazioni esclusive.

Passando al settore culturale e artistico ci sono numerosi eventi da non perdere, eccovi i principali. Iniziamo da Alpàa Festival 2019 di Varallo che con i grandi nomi in cartellone propone quest’anno una serie di concerti unici nel panorama piemontese. Ritorna anche il Monfortinjazz 2019 che quest’anno si è aperto con la spettacolare esibizione di Marcus Miller. Canavese in Festival sono la serie di eventi organizzati in vari comuni del territorio fra cui Apolide Festival 2019.

Infine eccovi alcuni eventi speciali in programma questa settimana. Nel cuore di Torino torna il Cinema al Palazzo Reale con i suoi oltre 40 film in programma ed una collaborazione speciale con la Collezione Peggy Guggenheim. Una mostra al museo del risorgimento italiano celebra i Viaggi ed esplorazioni del Duca degli Abruzzi. Ritorna anche quest’anno Galleggia Non Galleggia, il pittoresco festival navale di Casale Monferrato devo gli armatori sarete voi. Torna la 38^ Cesana-Sestriere una corsa in salita dove oltre 100 piloti si sfideranno alla guida di prestigiose auto d’epoca.

Concludiamo con due eventi dedicati ai bambini. La magica Foresta è una storia creata per avvicinare i bambini all’ecosostenibilità e al rispetto dell’ambiente, mentre Caccia al tesoro all’orto botanico è l’appuntamento dedicato a bimbi e famiglie per scoprire fiori e piante esotiche custodite nell’orto dell’Università attraverso il gioco ed il divertimento.

Gli eventi in Piemonte non terminano qui, troverete una lista completa di tutti i dettagli nella sezione Eventi del nostro sito web. Alla prossima settimana!

 


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Continue Reading

Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te