Connect with us

Curiosità

Presentata la piattaforma innovativa per gli agenti di viaggio

E’ nata Office Aiav, una nuova piattaforma finalizzata a ottimizzare il lavoro dell’agente di viaggi, un virtual assistant digitale che dovrebbe velocizzare il lavoro e alleggerire l’agente dal carico di tutte quelle piccole e grandi incombenze di back office.

La piattaforma è promossa da Aiav, l’associazione italiana agenti di viaggi, che oggi conta circa 1600 soci, e realizzata in collaborazione con Politecnico di Torino, Cna Piemonte e Dylog, società di servizi e soluzioni software.

Quattro le sezioni principali in cui sarà articolato Office Aiav. Un’area è dedicata a strumenti fiscali, legali e assicurativi, dove trovare modelli contrattuali, abusivismo e ricorsi, emissione e rinnovi polizze Rc e Fondo di Garanzia, gestione contabilità e listini paga. Per la parte Formazione e informazione in ambito tecnico, scientifico, strumentale, fiscale e giuridico, sono stati coinvolti fiscalisti, esperti di marketing, avvocati specialisti in ambito turistico che metteranno a punto piani formativi dai più elementari a quelli necessari per il conseguimento delle competenze del direttore tecnico. In seguito saranno integrati anche servizi di elearning

“Obiettivo della piattaforma”, sottolinea Fulvio Avataneo “È far confluire in un unico luogo digitale necessità e opportunità per chi lavora nel turismo e in questo Dyalog, società leader in ambito di servizi e soluzioni software, è il partner ideale perché ha l’expertise e gli strumenti gestionali necessari alle agenzie di viaggio, agli alberghi, ai ristoranti: settori che, se collegati in maniera efficace tra loro, sono la base di un turismo più facile e meno costoso”.


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Continue Reading

Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te