Connect with us

Guide

Cosa fare in Piemonte nel weekend dal 7 al 9 Giugno 2019: Grande Fiera D’Estate, Fiera delle Terre Rosse, Notturno delle Rocche, Open House Torino, Urban Downhill

Archiviato un Maggio piovoso sembra che il maltempo resisterà ancora per questo weekend. Per fortuna saranno molti gli eventi al coperto che vi permetteranno di godervi il fine settimana in qualsiasi condizione ambientale. Se la scorsa settimana è stata quella del buon vino con tante degustazioni, in questo weekend avremo diverse a fiere e sagre da non perdere, a cominciare dalla Grande Fiera d’Estate.

Incominciamo subito con la Fiera della Birra artigianale e degli artisti di strada che vi porterà fra i migliori mastri birrai piemontesi e gli spettacoli delle compagnie itineranti. Proseguiamo con l’Hop Hop street food nel centro storico di Tortona, l’appuntamento per fare un giro del mondo culinario e diversi con musica dal vivo e tanti eventi speciali. Ritorna anche la 5^ edizione della Fiera delle terre rosse del Roero con le gustose carni dei bovini piemontesi ed i prodotti tipici del Roero.

Come già annunciato ritorna la 44^ edizione della Grande Fiera d’Estate che per 10 anni si sposterà a Savigliano. La Fiera sancisce ogni anno l’arrivo dell’estate e con i suoi 40 mila metri di padiglioni vi offrirà per 9 giorni spettacoli, ottima cucina, oltre 1000 stand espositivi e molto altro. Anche per i bambini ci sarà la possibilità d’imparare divertendosi con Cosa bolle in pentola? l’evento che attraverso animazioni e giochi gli farà scoprire la storia dei prodotti e delle ricette tipiche.

Passando agli eventi dedicati al divertimenti alla musica segnaliamo il Beat Circus Festival a Ovada dove un fitto programma di eventi e band animeranno Parco Pertini per 3 giorni. Da non perdere inoltre gli appuntamenti di quest’anno di Palchi Reali 2019 che come sempre offre numerosi spettacoli e concerti in molte città del Piemonte. Parte Venerdì 7 Giugno il Notturno nelle Rocche 2019 che fino a Settembre porterà in numerosi comuni del Piemonte eventi, escursioni e degustazioni. Un programma tutto da scoprire!

Terminiamo con due eventi speciali: L’Open House Torino, un tour nelle case e nei palazzi più caratteristici del capoluogo piemontese, e il 2° Urban Downhill a Mondovì. Quest’ultimo è l’occasione per vedere i pazzi atleti delle Mountain Bike in un contesto urbano dove anziché delle ripide discese delle montagne affronteranno scalinate, tetti spioventi, vicoli insidiosi ed ostacoli artificiali.

Gli eventi non finiscono qui! Nella nostra sezione Eventi ne troverete molti altri per tutto il fine settimana.

 


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Continue Reading

Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te