Connect with us

Guide

Cosa fare in Piemonte nel weekend dal 28 al 30 Giugno 2019: L’Estate Intorno, Contaminazioni Festival, Ameno Blues Festival, Flowers Festival, FoodBine Summer Food

Arriva il caldo torrido nell’Estate piemontese e le attività all’aperto restano la prima scelta per fuggire dalla sauna domestica. L’unica alternativa è quella di barricarsi in casa col condizionatore al massimo ma perché perdersi l’offerta di eventi e divertimenti del Weekend? Ad ogni modo le previsioni ci dicono che ci sarà un leggero calo delle temperature nei prossimi giorni, incrociamo le dita!

Il prossimo fine settimana si presenta molto variegato, tante degustazioni, camminate fra le bellezze paesaggistiche, eventi culturali e musica dal vivo. Qui vi presentiamo i principali eventi ma nella sezione Eventi del nostro sito troverete molto altro.

Partiamo come sempre dal settore enogastronomico con lo Street Food all’italiana del Baladin Open Garden di piozzo, una serata alla scoperta della pizza naturale e genuina realizzata con lunghi tempi di lievitazione e farine Bio. A Sale San Giovanni vi aspetta Non Solo Erbe il festival dedicato alla erbe selvatiche ed ai loro usi. Largo spazio alla gastronomia con l’uso di spezie della tradizione. Proseguiamo con FoodBine Summer Food Festival, la manifestazione dedicata alle prelibatezze del territorio e, da quest’anno, al tartufo locale. Legata a “Non solo erbe”, arriva l’evento che vi porterà alla scoperta delle colline più belle delle langhe. Profumi d’estate tra i campi di Lavanda sarà una passeggiata enogastronomica alla scoperta dei campi di Lavanda, date un’occhiata al link per maggiori dettagli!

Un capitolo a parte meritano le degustazioni di vini. Questa settimana ne abbiamo diverse da segnalarvi. Iniziamo da Serata di Approfondimento del Mondo del Vino dove si parlerà delle varietà autoctone piemontesi meno conosciuto ma di altissima qualità. Passiamo poi alla Degustazione e visita in cantina a Castagnole, che vi porterà alla scoperta di ben 5 vini e alla spiegazione del territorio del Monferrato. Un’evento suggestivo sarà Da Cròta an Cròta che unisce una sana passeggiata immersi nel cuore delle langhe alla scoperta della tradizione. In ogni tappa inoltre verranno serviti i vini dell’azienda ospitante. Infine nel link troverete il programma di L’estate intorno, la programmazione del comune di Torino dove troverete eventi di ogni tipo.

La musica e gli spettacoli occupano un pezzo importante del weekend piemontese. Ci saranno infatti diversi festival musicali ed eventi culturali. Partiamo dall’imperdibile Ameno Blues Festival che giunge alla XV^ edizione. Ritorna il Tradizionale Flowers Festival alla Certosa Reale di Collegno e parte una nuova manifestazione che si chiamerà Contaminazioni Festival, legata alla rassegna estiva del comune di Torino.

Chiudiamo con due eventi teatrali assolutamente da non perdere. Il primo è 6° (gradi) di Giobbe Covatta, il comico partenopeo questa volta affronta il tema ambientale attraverso un viaggio straniante e stralunato. Il secondo è più che altro una rassegna organizzata dal Teatro Carignano di Torino. Si chiama Prato Inglese – Serate d’Estate con Shakespeare e porterà in scena “L’Otello” e “La bisbetica domata” su di un prato vero che prenderà il posto di una platea.

Questa è la nostra selezione, non dimenticate di visitare il nostro sito web per l’elenco completo degli eventi in programma. Al prossimo weekend!


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Continue Reading

Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te