Connect with us

Guide

Cosa fare in Piemonte nel weekend dal 21 al 23 Giugno 2019: Jazz:Re:Found Festival, C’è Fermento, Festa della Musica 2019, Mirabilia, Collegno Folk Festival

Eccoci con il nostro articolo settimanale dedicato al Weekend che vi porta alla scoperta del meglio che c’è da fare in Piemonte. Con il fine settimana che arriva diamo il via alla stagione estiva con numerose iniziative che dureranno per i prossimi mesi. I meno fortunati che non potranno andare in vacanza in qualche spiaggia da sogno non dovranno disperare, qui nel Piemonte l’estate è una costellazione di eventi, sagre, concerti ed eventi di ogni tipo che ripagheranno chi per lavoro o necessità è dovuto restare.

Inizia come sempre dagli eventi dedicati al palato con C’è Fermento a Saluzzo, la festa della birra artigianale che offre anche una grande selezione di prodotti tipici e buon cibo. Ritorna poi il compleanno del riconoscimento UNESCO ai Paesaggi Vitivinicoli del Monferrato che vi porterà, attraverso un programma di 3 giorni, alla scoperta dei territori dove nascono alcuni tra i migliori vini al mondo. Anche quest’anno potrete andare alla scoperta del Folklore con Il Collegno Folk Festival, l’evento quest’anno dedicato alla regione Umbria che vi porterà nella sua storia e nei suoi sapori con mercatini di prodotti tipici e molto altro.

Saranno moltissimi gli eventi musicali piemontesi con tanti artisti a livello mondiale. Incominciamo dal Jazz:Re:Found Festival che quest’anno troveremo eccezionalmente nel Monferrato per un’edizione che incrocia tradizioni culinarie e geografiche del territorio alla creatività sfrenata dei grandi musicisti presenti. Arriva anche la Festa della Musica 2019 a Torino che per 3 giorni animerà il cuore della capitale Sabauda. Sempre a Torino poi ci sarà l’Ukulele Festival la manifestazione gratuita con numerosi eventi collaterali che vi porterà alla scoperta di questo piccolo strumento.

Tutte le iniziative del capoluogo piemontese saranno visibili in un programma promosso dall’amministrazione comunale. Il Torino Estate Intorno è infatti una guida alla scoperta di luoghi ed eventi per tutta l’estate. Inoltre ritorna Mirabilia, il festival dedicato alle arti performative sbarca nelle province di Alessandri, Cuneo e Torino.

Per gli amanti dello sport segnaliamo due eventi simili ma molto diversi. Il primo è una durissima Maratona delle Alpi, la Monte Rosa Sky Marathon è infatti la gara più alta d’Europa raggiungendo quota 4554 metri. Una gara per professionisti e curiosi appassionati. Mentre per gli amanti dello sport senza pretese competitive segnaliamo la Francigena Val di Susa Marathon, una gara non competitiva dove non si corre ma si cammina alla scoperta di una delle strade romane più importanti.

Chiudiamo con un evento dedicato ai bambini e alle famiglie. Al Castello di San Giorgio Monferrato arriva Cattivissimi Tutti una giornata per incontrare tutti i cattivi delle storie per bambini che, con giochi, avventure e l’aiuto dei bimbi, passeranno al lato del bene.

Nella sezione Eventi del nostro sito troverete molti altri eventi da non perdere, dateci un’occhiata!

 

 

 


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Continue Reading

Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te