Connect with us

Guide

Cosa fare in Piemonte nel weekend dal 14 al 16 Giugno 2019: Collisioni Festival, Barbera Incontra 2019, Festival delle colline Monferrine, Sagra del Borgo, Monfrà Jazz Fest

Con il prossimo weekend inauguriamo finalmente e ufficialmente la stagione estiva. La calura inizia a spingere i piemontesi nelle strade e nei parchi, le fontane iniziano ad essere la salvezza per molti dei torinesi che boccheggiano nelle giornate di metà Giugno e le mete montane sembrano essere l’unica alternativa, insieme alle spiagge liguri, a quella che si prefigura come un’estate da record.

Per fortuna l’Estate porta con se il piacere rinfrescante della sera che invoglia tutti ad una passeggiata sotto le stelle, magari in una delle tante feste e sagre del Piemonte. Questo weekend abbiamo scovato per voi tantissimi eventi da non perdere che vi faranno godere appieno la ritrovata stagione!

Iniziamo subito con l’atteso ritorno di Barbera Incontra 2019 il festival giunto alla quinta edizione che premia il Barbera con eventi, degustazioni, musica e tanto altro. Molti saranno poi gli eventi dedicati allo Street Food, a partire dal Street Food Valle D’Aosta intorno al Lago, passando per il Street Food Festival di Druento ed arrivando alla Festa Greca di Chivasso. Saranno tre eventi dove il buon cibo, nazionale ed internazionale, faranno da padroni. Nei link troverete tutte le informazioni utili.

Proseguiamo con la tradizionale Sagra del Borgo di Asti, l’evento che dedicata particolare attenzione alla birra artigianale, proponendo oltre 60 tipologie, al buon cibo e alla musica dal vivo. Da domani, 15 Giugno, inizierà poi il Festival delle colline Monferrine, l’evento che richiama 11 paesini del Monferrato nella grande piazza Carlo Alberto di Moncalvo per una festa all’insegna della tradizione culinaria e della storia che unisce questi paesi. Infine vi segnaliamo il Flowers & Food Festival di Acqui Terme dove oltre al buon cibo ed alla mostra floreali troverete un ricco calendario di eventi.

Il primo weekend di questa estate 2019 segnerà l’inizio di molti festival culturali che porteranno in Piemonte artisti ed intellettuali da tutto il mondo. Non possiamo non partire dal Collisioni Festival 2019 di Barolo che con la sua storia decennale ha fatto scoprire la bellezza delle Langhe a migliaia di turisti e Piemontesi. Anche quest’anno nomi che fanno letteralmente venire la pelle d’oca, basta guardare il programma per capire di cosa parliamo. Ben più giovane ma allo stesso tempo non meno illustre è il Monfrà Jazz Fest 2019 che porterà nel Monferrato alcuni tra i migliori Jazzisti da tutto il mondo. Infine prende il via anche la stagione del GruVillage Music Festival 2019 che porterà i grandi artisti italiani ed internazionali alle porte di Torino. Infine un’appuntamento da non perdere e senz’altro quello di Babel Festival 2019 una manifestazione dedicata alla cultura, alla letteratura e all’arte con un calendario ricchissimo e molto altro da scoprire.

Per questo riguarda il settore artistico è assolutamente da non perdere la Mostra di David LaChapelle che s’inaugura questa settimana alla Reggia di Venaria (tranquilli, ci sarà fino a Gennaio). Un artista poliedrico che porta ai limiti estremi l’arte fotografica in quei viaggi surrealisti e a tratti paradossali che sono le sue composizioni.

Chiudiamo con un evento dedicato ai Bambini ed alle famiglie, il Bimbi in Festa 2019 di Asti. Sarà un pomeriggio pieno di divertito, musica, corsi, sport e intrattenimento con gli animali per saperne di più sul loro mondo. Un evento che farà divertire i bambini di tutte le età che consigliamo per il grande successo delle passate edizioni.

Gli eventi non finiscono qui, in programma molto altro che potrete trovare direttamente nella sezione Eventi del nostro sito web, dateci un’occhiata!

 


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Continue Reading

Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te