Connect with us

Eventi

Dal 16 al 19 maggio alla Reggia di Venaria 1500 maghi per . Masters of Magic World Convention

Per la prima volta un convegno di maghi e prestigiatori sarà ospitato all’interno di un bene patrimonio dell’UNESCO. Masters of Magic World Convention porterà infatti 1500 illusionisti professionisti provenienti da tutto il mondo, dal 16 al 19 maggio, che trasformeranno la Reggia di Venaria nel regno della magia.

Un appuntamento di richiamo internazionale con cinquanta eventi aperti al pubblico e 100 ore ininterrotte di spettacolo che trasformeranno le sale storiche della residenza reale sabauda: qui, in anteprima mondiale, saranno presentati nuovi segreti e show che stupiranno il pubblico di tutto il mondo. Il programma comprenderà concorsi internazionali, il Campionato Italiano di Magia, 12 conferenze, 7 workshop e 4 Gran Gala del Masters of Magic World Tour: un’offerta ricchissima capace di fare di questo congresso il più importante evento di magia del mondo.

La Masters of Magic World Convention, che dalla prima edizione ha ospitato importanti maghi come David Copperfield, Dynamo, David Blaine e Ciryl Takayama, quest’anno vedrà la partecipazione straordinaria di Marco Tempest, l’illusionista americano che grazie alla sua creatività è stato assunto dalla NASA per collaborare a un nuovo approccio per le missioni spaziali. L’evento è realizzato grazie al contributo di Regione Piemonte, Città di Torino e della Camera di commercio di Torino, con il patrocinio del Comune di Venaria Reale, in collaborazione con VisitPiemonte e Fondazione Piemonte dal Vivo e con il supporto di Turismo Torino e Provincia Convention Bureau e del Consorzio delle Residenze Reali Sabaude.

Questo grande evento internazionale rappresenta un’importante opportunità di visibilità per il territorio regionale, come sottolinea l’Assessora alla Cultura e al Turismo della Regione Piemonte, a partire dalla splendida cornice della Reggia di Venaria che ospiterà il convegno. Un risultato significativo anche sotto il profilo dell’attrattività regionale sul piano del turismo congressuale, al cui sviluppo lavora da alcuni mesi anche VisitPiemonte, società per la valorizzazione turistica e agroalimentare del territorio. L’evento prevede inoltre un interessante programma che coinvolgerà più da vicino il pubblico, come aggiunge l’Assessora regionale, e che si svolgerà in particolare nel centro di Torino: un valore aggiunto importante, che contribuirà a fare di Masters of Magic un evento diffuso.

L’iniziativa arriva dopo un altro importante appuntamento: le passate festività di fine anno hanno infatti permesso alle famiglie di divertirsi e vivere un’esperienza totalmente nuova per la Città all’insegna della magia, come sottolinea la Sindaca di Torino: è stata infatti la prima volta di una grande manifestazione in piazza che ha messo in scena un’arte affascinante e spensierata, foriera di grande e positiva energia. L’incanto dei maghi sui palcoscenici installati in diversi luoghi della città ha coinvolto grandi e piccini, senza distinzioni di età, raccogliendo unanime consenso. E’ quindi un onore per Torino, come aggiunge la Sindaca, che gli show con i prestigiatori promossi e organizzati da Walter Rolfo attraverso il campionato del mondo di street magic possano di nuovo, il terzo fine settimana di maggio, calamitare l’attenzione da parte del pubblico, nel cuore della città. Quella della magia è una vocazione torinese che rafforza e rende attrattivo il nostro distretto, richiamando spettatori e turisti, desiderosi di non mancare ad assistere agli spettacoli dei performer e agli appuntamenti del fitto programma di intrattenimento.

Il Presidente della Camera di commercio di Torino ha inoltre sottolineato in conferenza stampa che Torino è magica per i suoi fiumi i suoi parchi, le sue bellezze artistiche, i monumenti storici e le tradizioni enogastronomiche. Speriamo quindi di vedere gli illusionisti più famosi e i turisti, magari per la prima volta a Torino, addentrarsi nei musei, aggirarsi tra i negozi, accomodarsi in qualche bar o ristorante – sottolinea Vincenzo Ilotte Presidente della Camera di commercio – Per questo daremo presto le ricadute dirette e indirette dei Masters of Magic 2019 sul nostro territorio: l’accoglienza è un valore di Torino e il nostro territorio sarà sempre una destinazione ospitale di alto livello.

Il Gran Gala di Magia, con la direzione artistica di Walter Rolfo e la regia di Alessandro Marrazzo, porterà sul palco della Reggia di Venaria 9 artisti di caratura mondiale. Si tratta di un format unico che metterà in scena la magia 4.0, dando vita a un’arte reinventata scevra di cilindri, conigli, carte e bacchette magiche, dove le emozioni saranno tecnologiche e contaminate di recitazione, danza, giocoleria e musica classica. Un modo assolutamente innovativo di vivere la magia, che lascerà a bocca aperta il pubblico di tutte le età.


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te