Connect with us

Guide

Cosa fare in Piemonte nel weekend dal 24 al 26 Maggio 2019: Degustibus, Rosa e Rosso di Maggio, Sagra del Tomino Fritto, Jazz is Dead, Book and Breakfast

Arriva l’ultimo weekend di Maggio, un mese dal clima impazzito che non ha lasciato tregua e che purtroppo non si smentirà nel suo finire. Le giornate di grande caldo si alternano alle piogge intense  concedendo di tanto in tanto una tregua che permette di passare delle ore all’aperto, così non resta che approfittarne. Sono tanti gli eventi in questo weekend piemontese; vi riportiamo i principali partendo dal più importante: l’Election Day di Domenica 26.

Come di consueto partiamo dalla sezione enogastronomici con Degustibus a Cuneo, l’evento che attraverso un tour di degustazioni vi porterà alla scoperta dei sapori mono conosciuti del Piemonte.

Proseguiamo con il Rosa e Rosso di Maggio a Gattinara. Il comune in provincia di Vercelli celebra l’unione di vino e territorio attraverso una serie di eventi da non perdere. Vi segnaliamo un evento molto particolare a Cuneo, B&B – Book and Breakfast, l’insolito connubio di letteratura e colazione. Sarà certamente un modo diverso di risvegliarsi.

Torna la 5^ edizione della Sagra del Tomino fritto a Torrazza Piemonte, un’evento dove scoprirete antiche ricette della tradizione e i gustosi tomini tipici. A Torino arriva Flor Primavera 2019, un’evento florovivaistico che alla grandissima selezione di piante da tutto il mondo affianca una gustosa offerta gastronomica.

Per quanto riguarda il settore culturale e sportivo troviamo in prima postazione la conclusione del Korea Week con gli eventi dell’ultima giornata, si continua con Ulisse sulle colline, una passeggiata alla scoperta della riserva naturale Val Sarmassa. Torna anche il grande atteso Jazz is Dead festival, l’evento della musica underground che spazia tra libertà e sperimentazione. Come ogni anno si terrà all’ex cimitero di San Pietro in Vincoli. A Torino vi aspetta anche la grande Fiera del Disco in Piazza Madama Cristina, evento assolutamente da non perdere per gli amanti del vinile.

A Cuneo ci sarà l’annuale CuneoPhotoMarathon, una maratona a ritmo di scatti, mentre Favolare al castello di Piovera sarà una giornata da dedicare al fantastico mondo dei bambini che li vedrà protagonisti assoluti.

Concludiamo con un evento pensato per gli amanti delle Porsche, il 1° Raduno Classic Porsche ad Aqui Terme, un evento per i proprietari delle mitiche auto tedesche ma anche gli appassionati di 4 ruote.

Gli eventi per il prossimo weekend non finiscono qui, ne troverai altri nella sezione eventi del nostro sito!


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Continue Reading

Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te