Connect with us

Weekend

Cosa fare in Piemonte nel weekend dal 19 al 22 Aprile 2019 Speciale Pasqua e Pasquetta: Mangià an Munfrà, Fiera di Pasqua e Pasquetta, Maestri del gusto in fiera

Weekend lungo quello di Pasqua e Pasquetta! Siamo entrati nel vivo della Primavera e per fortuna il maltempo sembra concederci una tregua per passare le feste al meglio. In famiglia o con gli amici, nei musei o immersi nella natura, il prossimo weekend vi offrirà tante iniziative ed eventi per godervi il meglio del Piemonte.

Iniziamo con i tanti eventi enogastronomici in programma. A Bra vi aspetta la Fiera di Pasqua e Pasquetta dove tra i tanti prodotti e i vitelli di razza piemontese farà da regina l’immancabile salsiccia di Bra. A Pamparato torna invece la 32^ edizione di Maestri di gusto in fiera dove vi aspettano musica popolare, buon cibo, laboratori di antichi mestieri e l’imperdibile polenta ‘d furmentin. A Mondovì ritorna la Pasquetta in Piazza Maggiore che dopo il successo delle scorse edizioni si conferma l’evento per adulti e bambini grazie alle tante iniziative in programma.

Nella Giornata di Pasqua a Oleggio torna la storica Corsa della Torta, un evento di sport e tradizioni storiche ma anche culinarie grazie all’antica ricetta della focaccia di formento, la cui ricetta resta segreta. Un altro appuntamento da non perdere è Mangià an Munfrà, una camminata enogastronomica fra le colline del monferrato. Per chi si trova verso il confine ligure la Pasquetta del Monterbore sarà l’occasione per una giornata di relax lontano dal turismo di massa dove un buffet con migliori prodotti artigianali della Cascina Valle vi aspettano nei prati dell’agriturismo.

A Serralunga d’Alba ci sarà la tradizionale Pasquetta nelle Frazioni mentre per i più avventurosi ci sarà la Pasquetta sul torrente Cantogno che vi porterà a navigare sul piccolo torrente fino a Villafranca, un percorso facile e divertente adatto a tutti.

Inoltre vi aspettano la Pasquetta in 500 a Fossano, il caratteristico tour di Pasquetta sull’Oriente Express e la Passeggiata Naturalistica a Verrua Savoia.

Per l’intero weekend invece potrete visitare il pittoresco Fantasy Festival, dedicato alle arti circensi e alla musica, l’apertura straordinaria del castello di Paleologi e l’iniziativa torinese Una storia tra le mani che porterà in via Carlo Alberto il meglio dell’artigianato italiano.

Questi e molti altri eventi vi aspettano per questo weekend, li trovare tutti nella nostra sezione Eventi!


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te