Cosa fare in Piemonte nel weekend dal 12 al 14 Aprile 2019: 60^ fiera di Primavera, Di Fiore in Zucca 2019, Torino comics, Torino che legge 2019

Il periodo pasquale è  accompagnato dai piaceri della tavola e del buon cibo. Il Piemonte ogni anno in questo periodo riscopre le proprie eccellenze con fiere e sagre legate alla tradizione. Cosa fare in Piemonte nel fine settimana dal 12 al 14 Aprile 2019

La ricca offerta gastronomica del weekend prevede la 60^ fiera di Primavera di Mondovì, l’appuntamento che ormai storicamente segna l’inizio della nuova stagione.

Nel Monferrato vi aspetta Monferrato Green Farm, una tre giorni dedicata sia agli esperti del settore agroalimentare che agli appassionati dei prodotti naturali. Si prosegue con il meglio dei sapori siciliani a Fossano con Sicilia viva in festa, il festival che porterà in Piemonte cannoli, pistacchi di Bronte, salumi, formaggi e molto altro. Inoltre vi ricordiamo la 6^ fiera del gusto di Salassa e Di fiore in Zucca a Piozzo, storica capitale della zucca in Italia.

Gli amanti della carne alla griglia e della birra artigianale avranno l’evento perfetto per loro a Leinì con il Street food Festival promosso dall’associazione italiana cuochi itineranti. Infine chiudiamo con il Fruttinfiore di Lagnasco, l’evento della durata di 3 giorni che alla qualità tradizionale affiancherà l’innovazione tecnologica in agricoltura.

Il weekend si profila interessante anche dal punto di vista culturale con la conclusione di Torino che legge 2019 e l’inizio del festival Archivissima che vi porterà alla scoperta del patrimonio archivistico Torinese con grandi intellettuali e ricercatori da tutta Italia.

Impossibile non menzionare l’attesissimo evento per gli appassionati di Film, Games e fumetti: Torino comics 2019. 50000 visitatori attesi per l’edizione 2019 che promette grandi sorprese.

Ma non finisce qui! Nella sezione Eventi del nostro sito troverete questi e molti altri eventi in programma per tutto il weekend del 12, 13 e 14 Aprile.