Connect with us

Guide

Cosa fare in Piemonte nel weekend dal 12 al 14 Aprile 2019: 60^ fiera di Primavera, Di Fiore in Zucca 2019, Torino comics, Torino che legge 2019

Il periodo pasquale è  accompagnato dai piaceri della tavola e del buon cibo. Il Piemonte ogni anno in questo periodo riscopre le proprie eccellenze con fiere e sagre legate alla tradizione. Cosa fare in Piemonte nel fine settimana dal 12 al 14 Aprile 2019

La ricca offerta gastronomica del weekend prevede la 60^ fiera di Primavera di Mondovì, l’appuntamento che ormai storicamente segna l’inizio della nuova stagione.

Nel Monferrato vi aspetta Monferrato Green Farm, una tre giorni dedicata sia agli esperti del settore agroalimentare che agli appassionati dei prodotti naturali. Si prosegue con il meglio dei sapori siciliani a Fossano con Sicilia viva in festa, il festival che porterà in Piemonte cannoli, pistacchi di Bronte, salumi, formaggi e molto altro. Inoltre vi ricordiamo la 6^ fiera del gusto di Salassa e Di fiore in Zucca a Piozzo, storica capitale della zucca in Italia.

Gli amanti della carne alla griglia e della birra artigianale avranno l’evento perfetto per loro a Leinì con il Street food Festival promosso dall’associazione italiana cuochi itineranti. Infine chiudiamo con il Fruttinfiore di Lagnasco, l’evento della durata di 3 giorni che alla qualità tradizionale affiancherà l’innovazione tecnologica in agricoltura.

Il weekend si profila interessante anche dal punto di vista culturale con la conclusione di Torino che legge 2019 e l’inizio del festival Archivissima che vi porterà alla scoperta del patrimonio archivistico Torinese con grandi intellettuali e ricercatori da tutta Italia.

Impossibile non menzionare l’attesissimo evento per gli appassionati di Film, Games e fumetti: Torino comics 2019. 50000 visitatori attesi per l’edizione 2019 che promette grandi sorprese.

Ma non finisce qui! Nella sezione Eventi del nostro sito troverete questi e molti altri eventi in programma per tutto il weekend del 12, 13 e 14 Aprile.


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Continue Reading

Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te