Connect with us

Eventi

Mostra di Alice Serafino “Con la testa fra le nuvole” a Torino

Con la testa fra le nuvole” è il  titolo della Mostra  di Alice Serafino aperta ai visitatori dal 21 marzo al 20 aprile 2019. Le opere sono esposte presso Elena Salamon Arte Moderna, una piccola e raffinata Galleria a Torino. Alice Serafino crea i suoi piccoli mondi in camera oscura grazie utilizzando prevalentemente tecniche fotografiche analogiche: la cianotipia, un’antica procedura di stampa caratterizzata dal suggestivo colore blu, da qui il nome di derivazione greca “ciano blu”. L’artista utilizza il fotogramma noto anche come rayografia, dal nome del fotografo, pittore e grafico statunitense Man Ray.

Alice Serafino nasce a Pinerolo (To) nel 1980 e dopo essersi laureata all’Accademia di Belle Arti prosegue la propria ricerca in ambito fotografico, illustrativo e grafico. Oltre all’esposizione permanente delle sue opere presso la Galleria Elena Salamon Arte Moderna, dal febbraio 2011, negli ultimi anni ha esposto le proprie realizzazioni  sia in Italia (Pinerolo, Genova, Roma, Torino, Cagliari, Milano, Bologna) che all’estero (Istanbul, Praga, Londra). Nel 2018 vince il premio Art Gallery Paratissima Torino e il Premio N.I.C.E Paratissima Bologna. La Galleria Salamon le ha dedicato le personali “Piccoli mondi a contatto” nel 2013 e “Buio Luce e Meraviglie” nel 2017, quest’ultima replicata in forma ridotta nel 2018 nell’ambito della rassegna Fo. To Fotografi a Torino.


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te