Connect with us

Guide

Cosa fare in Piemonte nel weekend dal 29 al 31 marzo 2019 : Follia in Fiore, Golosaria , Messer Tulipano

Proseguono gli appuntamenti della Primavera Piemontese. Questa settimana potrete andare alla scoperta dei profumi, dei colori e dei sapori del territorio. Tante anche le mostre, le fiere e le esposizioni che animeranno l’ultimo weekend di Marzo. Tutti gli eventi in Piemonte nel fine settimana dal 29 al 31 Marzo 2019

Vi segnaliamo le molte fiere floreali che porteranno nella regione espositori e collezionisti da tutto il mondo. Follia in Fiore a Collegno è sicuramente l’appuntamento da non perdere per gli appassionati di orto e giardinaggio. Workshop e tanti eventi per le famiglie contraddistingueranno la due giorni della Certosa Reale.

Al Castello di Pralormo  si apre Messer Tulipano, un mese che vedrà sbocciare 100000 tulipani in occasione del ventennale della manifestazione. “Cacciatori di piante” è il titolo dell’edizione 2019. Tanti incontri e approfondimenti che indagheranno il duro lavoro dei botanici Inglesi, Olandesi e Francesi che andavano alla ricerca di piante rare.

Per coloro che avranno la possibilità di passare il weekend nei pressi del lago maggiore segnaliamo a 53^ mostra della camelia a Verbania. Oltre 200 varietà di camelia, tra le più strane e rare, vi attendono con una splendida vista sul Lago.

Gli appuntamenti enogastronomici da non perdere sono Taste alto Piemonte, la più grande manifestazione dedicata ai Vini dell’Alto Piemonte e ai suoi prodotti tipici, e  Golosaria 2019 dove assaggi ed appuntamenti culturali vi aspettano nelle bellissime location come il castello di Casale Monferrato e il castello di Uviglie a Rosignano Monferrato.

Gli amanti del viver sano invece, non potranno perdersi l’edizione Torinese di VeggieWorld. Sarà un’occasione unica per incontrare i rivenditori e gli importatori vegani, scoprire nuovi prodotti creativi insoliti e sofisticati.

A Bra vi aspetta Hoppines, la festa della birra e del buon cibo dove 10 tra i migliori mastri birrai italiani vi faranno gustare birre artigianali di altissima qualità.

Per chi voglia approfittare del weekend per visitare le mostre in programma vi ricordiamo l’inaugurazione di Ayrton Senna 25 personale dedicata alla vita del grande pilota Brasiliano e l’imminente chiusura di Voci di donna 2019.

Segnaliamo anche il secondo appuntamento del ciclo d’incontri sulla Letteratura medio orientale al Femminile, un’importante sguardo sul ruolo della donna nei paesi islamici.

La musica ci offre per questo weekend due eventi imperdibili: lo Swing Train Festival , 3 giorni dedicati alla musica swing e al Lindy Hop, e Terza Ronda di Pizzica l’evento dedicato alla pizzica Salentina torna per la sua terza edizione. Musicisti, cantanti e ballerini si uniranno in una serata di festa e libertà in piazza duomo a Torino.

 

 


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te