Cosa fare in Piemonte dal 11 al 13 gennaio 2019: Carnevale di Varallo, Special Olympics, Musica classica, Spettacolo “Strani Amori”

Le feste sono finite e tutti siamo ritornati al ritmo della vita quotidiana. Ma non vi preoccupate che il prossimo weekend è in arrivo! Vi segnaliamo i seguenti eventi dal 11 al 13 gennaio 2019.

Dopo l’Epifania comincia la stagione del Carnevale e a Varallo in provincia di Vercelli sono già in corso le prime manifestazioni. Fino a marzo saranno i protagonisti il re Marcantonio e la sua consorte Cecca in un programma ricco di feste, balli e iniziative in piazza.

Per una visione d’insieme guardate la nostra mappa del Carnevale in Piemonte.

Domenica parte a Bardonecchia la XXX edizione dei Giochi Nazionali Invernali Special Olympics, manifestazione che vede più di 500 atleti con disabilità intellettive e non, impegnati nelle gare di sci alpino, sci di fondo, snowboard e sulle racchette da neve.

Sempre a Bardonecchia arriva per gli amanti della musica classica il Concerto degli “Architorti” sotto la direzione di Marco Rubino. Verranno proposti i tre percorsi: una festa, un gioco e una danza in suoni.

Invece a Rivoli si replica dopo il sold-out di Capodanno lo spettacolo teatrale “Strani Amori” della Compagnia Comedy Academy.

Per coloro che non vogliono ancora lasciar andare natale ricordiamo che il Presepe Gigante di Marchetto sarà ancora aperto questo ultimo weekend.