Connect with us

Guide

Cosa fare in Piemonte nel weekend dal 7 al 9 dicembre 2018: Dolci Terre, Concerti, Mercatini e Presepi, Bue Grasso, Com’era l’acqua

Ecco una scelta di eventi in Piemonte per il fine settimana dal 7 al 9 dicembre 2018:

Oramai siamo giunti a dicembre e possiamo respirare l’aria natalizia in tutto il Piemonte.

A Torino inizia una serie di sette appuntamenti musicali natalizi “Concerti di Natale”.

A Susa ci saranno spettacoli in tutta la città con “Natale in Strada”.

Ad Acqui Terme si instaura il Villaggio di Babbo Natale.

Nel Monferrato, in tutti i comuni aderenti, vengono esposti numerosi presepi da artigiani, artisti e cittadini comuni per l’evento “Oro Incenso Mirra”.

Guardate anche la nostra proposta dei Migliori Mercatini di Natale in Piemonte del 2018 che non potete perdere oppure per un quadro più completo consultate la Mappa dei Mercatini di Natale in Piemonte.

Durante un weekend non può certamente mancare la golosità e la voglia di assaggiare piatti tipici.

A San Damiano d’Asti arriverà la 71° Fiera Storica del Cappone, evento non solo enogastronomico ma include anche l’esposizione dei capi di cappone, la premiazione degli allevatori e vari appuntamenti musicali.

A Novi Ligure si svolgerà la 23° edizione di Dolci Terre che propone prodotti del territorio come la focaccia novese, la farinata, vino e tant’altro.

Invece a Carrù si terrà la 108° Fiera Nazionale del Bue Grasso, invitando i visitatori questa domenica a partecipare alla Gran Gala’ del Bollito di Carrù.

Per gli amanti dell’arte e della fotografia vi segnaliamo la Mostra “Com’era l’acqua” a Vercelli dove sarà possibile vedere le fotografie di Renato Greppi, tratte dal libro “Vercelli, il diluvio di novembre” a cura di M. Barberis e S. Robutti.


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te