I migliori Mercatini di Natale in Piemonte del 2018 che non potete perdere

In Piemonte si stanno affermando Mercatini di Natale di notevole rilievo che seguono la tradizione nata all’estero. Ecco i migliori del 2018 che non potete perdere:

Nel pieno centro del capoluogo piemontese si svolgono i mercatini di Piazza Castello, mentre per coloro che preferiscono stare al coperto segnaliamo i mercatini in zona Aurora al Cortile del Maglio nei pressi dello storico Borgo Dora.

In provincia di Torino troviamo inoltre il Villaggio di Babbo Natale a Rivoli e la manifestazione Natale è Reale alla Palazzina di caccia di Stupinigi. A Usseaux, i Mercatini di Natale tornano nelle antiche stalle di borgata per l’evento “inSTALLArte”, durante il quale sarà offerto agli sportivi di partecipare a “Borghi in Cammino”.

Anche in provincia di Cuneo si respira l’atmosfera natalizia. Arrivano i Mercatini di Natale a Pianfei con il Presepe meccanico e a Govone si vede un intero paese trasformato ne “Il Magico Paese di Natale”.

La provincia di Biella offre la manifestazione Natale sul Lago di Viverone e il Ricetto di Candelo diventa il Borgo di Babbo Natale.

Alle rive del Lago Maggiore si terrà l’appuntamento AroNatale 2018, i Mercatini di Natale ad Arona.

La provincia di Verbano-Cusio-Ossola presenta delle ricche offerte natalizie. Ornavasso dedica un Parco e  una Grotta a Babbo Natale, mentre Domodossola e Santa Maria Maggiore attirano i visitatori con i loro mercatini nei centri delle due città pittoresche, raggiungibili anche in treno o pullman.

A Crodo si svolge un appuntamento un po’ fuori dalle righe in quanto non si tratta di Mercatini di Natale, ma di un percorso di Presepi sull’acqua con oltre 50 installazioni e lungo circa 15 km.

Per orientarvi meglio trovate qui una mappa dei vari Mercatini di Natale.