Connect with us

Curiosità

La Strada Reale dei Vini Torinesi compie dieci anni

La Strada Reale dei Vini Torinesi ha compiuto  dieci anni.  La StradaReale  è un percorso intorno a Torino, caratterizzato da un’importante e antica tradizione vitivinicola lungo 600 chilometri che permettono di scoprire le 4 aree del Canavese, della Collina Torinese, del Pinerolese e della Val Susa, dove si possono gustare 25 vini DOC prodotti da 11 vitigni caratteristici e visitare 2 Enoteche Regionali.

La Strada Reale dei Vini Torinesi è anche un’Associazione senza fini di lucro costituita nel 2008, cui partecipano produttori di vino, operatori turistici ed enogastronomici privati, Enti pubblici, Consorzi, associazioni e organizzazioni collettive. I soci aderenti sono circa 110.

Gli scopi dell’associazione sono: incentivare lo sviluppo economico mediante la produzione di un’offerta turistica integrata costruita sulla qualità dei prodotti e dei servizi; valorizzare e promuovere in senso turistico le produzioni vitivinicole e agricole, le attività agroalimentari ed enogastronomiche, lo sviluppo dell’economia ecosostenibile;  valorizzare i paesaggi vitati, le attrattive naturalistiche, storiche, culturali e ambientali.

Per festeggiare i 10 anni di attività è stato organizzato un evento dal titolo:  Strada Reale dei Vini Torinesi – Una storia da scoprire che compie dieci anni che si è svolto al Museo del Risorgimento, nell’ambito della manifestazione La vendemmia a Torino Grapes in Town.

 


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te