Connect with us

Guide

Il viaggio straordinario in autunno sul treno del Foliage sulla ferrovia Centovalli – Vigezzina

Una delle gite più belle in Piemonte nel periodo autunnale è quella sul Treno del Foliage che scorre lentamente sui binari della storica ferrovia Centovalli – Vigezzina inaugurata 95 anni fa.
Nel periodo autunnale il viaggio è uno spettacolo di colori delle foglie che circondano quella che molti definiscono la ferrovia panoramica più bella d’Italia.

La ferrovia Centovalli – Vigezzina corre per 52 chilometri da Domodossola, nell’alto Piemonte, alla svizzera Locarno, sul Lago Maggiore e in circa due ore percorre 83 ponti e 31 gallerie passando tra le valli, i boschi e i piccoli borghi di montagna.

La linea propone anche dei pacchetti acquistabili online o presso le biglietterie di Locarno e Domodossola che includono anche soste a piacere per ogni tratta e sconti e omaggi di prodotti tipici di quest’area alpina come cioccolato, salumi e tomini artigianali, birre e vini locali, prodotti di pasticceria a km 0, mieli, confetture, insieme a proposte speciali di hotel, B&B e ristoranti


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te