Connect with us

Guide

Cosa fare in Piemonte – speciale Ferragosto 2018: Concerto di Ferragosto al Pian Mulé, Venaria, Occit’amo, Mostra dell’Artigianato Artistico

Siamo arrivati a metà agosto: per molti è tempo di vacanza. Mercoledì 15 agosto sarà festa per tutti , soprattutto per chi rimarrà in Piemonte o lo avrà scelto come meta turistica. 

In questo Ferragosto 2018 ce n’è davvero per tutti i gusti.

Tanto per incominciare, per la trentottesima volta, andrà in scena il concerto di Ferragosto a Pian Muné,  nell’ampio anfiteatro che ha come sfondo il re di pietra, nonché il Monviso, patrimonio dell’Unesco. Se qualcuno ricercasse un livello di musica sempre alto, ma un genere più popolare, nessun problema: sarà l’ultima serata di Occit’amo con i Lou Dalfin.

Nel capoluogo, a Venaria, ci si divertirà con la festa di Ferragosto 2018, nella suggestiva location della Reggia.

Chi vorrà rinfrescarsi con una qualche birra non ha da preoccuparsi: a Moncalieri si anticiperà l’Oktoberfest di qualche mese, con la Festa della Birra.

E a tutti i palati golosi che alla birra vorranno accompagnarci qualche spuntino, tra le numerosissime sagre del periodo spiccano quella del Bollito Misto a Mantovana di Predosa, e quella dello Gnocco a Rocca Canavese.

Ultimi ma non ultimi, per i nostalgici che hanno voglia di tornare indietro nel tempo, Ovada offrirà il Mercatino dell’Antiquariato e dell’usato 2018; mentre Mondovì, il solito appuntamento con la rinomata Mostra dell’Artigianato Artistico (50°).

Se volete potete decidere una passeggiata in montagna in uno dei tanti rifugi del Piemonte o mei parchi naturali , pianifcare una visita nei laghi del Piemonte o nei Sacri Monti.

Preferite l’acqua ? scegliete fra le piscine del Piemonte o fra gli stabilimenti termali


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te