Connect with us

Eventi

I menu nel parco in Piemonte 2018

Nei ristoranti aderenti alla terza edizione del Menu del Parco si potranno gustare pietanze composte con prodotti locali. Partecipare al Menu del Parco significa mangiare bene in un’area naturale unica, perché protetta. L’occasione potrà offrire l’opportunità di completare la visita con una breve escursione, con un approfondimento percorrendo i pannelli esposti in molti centri visita, o ancora visitando le emergenze culturali e architettoniche del territorio.

Il Menu del Parco fa parte del progetto “Parchi da gustare”, promosso dalla Regione Piemonte, avviato nel 2015 con un censimento dei prodotti tipici dei parchi piemontesi e proseguito con una raccolta di ricette ‘tipiche’

Scegliere il Menu del Parco vuol dire avere a cuore anche la salvaguardia della natura e delle sue risorse. Solo in Italia, ogni anno, vengono buttati oltre 100 kg di cibo, per un valore di 8,4 miliardi di euro. Il fenomeno incide per circa il 5% delle emissioni che causano il riscaldamento globale e per il 20% nella pressione sulla biodiversità.
E’ possibile combattere lo spreco anche facendo piccoli passi e, in occasione del Menu del parco si può richiedere (in omaggio) il pratico contenitore che permetterà di godere a casa ciò che si è avanzato nel piatto e contribuire così, con un semplice gesto, a salvaguardare l’ambiente.


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te