Connect with us

Guide

Cosa fare questo weekend 29 giugno- 1 luglio in Piemonte: Roero Music Festival, Collisioni 2018, Masters of Magic e Fuochi d’Artificio

Se ancora non hai programmato nulla ecco alcune nostre proposte di eventi che si terranno nel weekend dal 29 giugno al  1 luglio in Piemonte. 

Per quanto riguarda la giornata del 29 giugno avrà inizio il Roero Music Festival presso l’ Anfiteatro alla confraternita-Santa Vittoria d’Alba dove dalle ore 21.00 si terranno concerti totalmente gratuiti. Altre serate all’insegna della musica vi aspettano al Gru Village 105 Music Festival , il 29 giugno con Gue Pequeno, proseguiranno poi tutto il weekwnd e fino al 28 luglio 2018. Nella Palazzina di Caccia di Stupinigi il nuovo festival dell’estate: Stupinigi Sonic Park con i suoi concerti e ospiti internazionali. Per chi invece volesse visitare una mostra multimediale continua SoundFrames presso il Museo Nazionale del Cinema a Torino, racconta come musica e immagini si sono incontrate nel corso del tempo. Ultimo giorno per visitare dalle h 10 alle 19.00 la mostra Secondo Nome la quale risponde a necessità concrete di coloro che sono coinvolti nel difficile percorso della malattia di Huntington, i visitatori diventeranno parte del progetto stesso durante la visita presso la Sala Athenaeum – Biblioteca Storica di Ateneo “A. Graff” dell’Università degli Studi di Torino. Rimanendo in tema di mostre proponiamo Il Rinascimento di Gaudenzio Ferrari, pittore piemontese rinascimentale dal linguaggio semplice e teatrale ed inizierà dal Sacro Monte di Varallo.

Per la giornata di sabato 30 giugno proponiamo per gli appassionati di musica classica il Festival dei Saraceni dalle ore 21.00 presso il Comune di Pamparato. Per coloro che volessero un weekend più movimentato, all’insegna di musica pop-rock e letteratura, le giornate di sabato e domenica le potranno trascorrere al Collisioni 2018 , Castello Falletti di Barolo . Spostandoci a Moncalieri ma rimanendo in tema inizia Quando la banda passò , l’evento all’ insegna del teatro, della musica e del cinema con marching band internazionali e vertical show. Per una serata all’insegna della magia, facente parte dei numerosi eventi del  Torino Estate Reale 2018 , vi aspetta il Masters of Magic- Infinity. Nell’ambito delle mostre presso Casa Bossi-Novara continua sabato 10.00 – 12.30/16.00 – 19.00. Domenica 10.00 – 12.30: A Place to Live per offrire ad artisti, ancora relativamente poco noti, l’occasione di mettere in luce le proprie produzioni.

Nella giornata di domenica 1 luglio consigliamo alle famiglie e ai turisti il  Royal Ebike Tour per godersi al meglio la città di Torino. Sempre all’insegna dello sport e dello stare insieme l’ultimo appuntamento con il Carton Rapid Race per adulti e bambini. Ultimo appuntamento anche per chi volesse assistere agli spettacoli teatrali di Asti Teatro 40 edizione.Per gli amanti della musica classica, jazz, rock e del verde consigliata la giornata all’ Ever Green Festival presso il Parco della Tesoriera, Torino. Per una serata spettacolare non perdersi l’inaugurazione del Festival dei Fuochi d’Artificio presso il Lago d’Orta , renderà la tua domenica indimenticabile!

Buon weekend da Piemonte Expo


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te