Connect with us

Guide

Cosa fare in Piemonte nel weekend dal 6 all’8 aprile: Messer Tulipano, OrtoGiardinoVino & Dispensa e The Art of The Brick

cosa-fare-nel-weekend-in-piemonte-6-8-aprile

Superata Pasqua e Pasquetta, la voglia di svagarsi e passare un bel weekend non cambia. Per occupare il tempo libero per fortuna viene in soccorso una vasta carrellata di mercatini, fiere e mostre. 

Di seguito proponiamo i maggiori eventi dal 6 al 8 aprile.

Continua ad essere aperto Messer Tulipano al Castello di Pralormo, la manifestazione che annuncia la primavera con la straordinaria fioritura di oltre 90.000 tulipani e narcisi. Ma altrettanti eventi si concentrano in questo weekend sempre a tema agricoltura, fiori e giardinaggio, come OrtoGiardinoVino & Dispensa, a Costigliole d’Asti, una delle feste primaverili più attese: ampi spazi dedicati ai fiori, degustazioni, incontri, curiosità e musica live, che si svolge venerdì e sabato con il clou previsto per domenica. Altra manifestazione, giunta alla sedicesima edizione, è Fruttinfiore, ospitata a Lagnasco, che diventa per l’occasione città ospite della migliore produzione frutticola piemontese. La grande novità dell’edizione 2018 è la celebrazione del frutto più importante e rinomato di Lagnasco: la mela.

Invece solo per le giornate di sabato e domenica arriva nella splendida cornice del Castello di Uviglie, a Rosignano Monferrato, un’altra edizione di Barbera&Champagne, dove si possono degustare vini e varie specialità in oltre 100 etichette e oltre 20 produttori aderenti al Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato; altro evento nelle sole giornate di sabato e domenica è Ortoflora & Natura, a Carmagnola: circa 150 espositori provenienti dal Piemonte e altre regioni d’Italia insieme a degustazioni, laboratori, una mostra/mercato di piccoli animali, street food, esposizione e vendita di eccellenze agroalimentari e di produzioni artigianali. Altri due eventi nella sola giornata di domenica: Frascaro in Fiore, nel comune di Frascaro, un’occasione da non perdere per conoscere ed apprezzare i più svariati tipi di piante e fiori, da giardino o da interno. Se si esce dall’ambito dell’agricoltura e natura, c’è una giornata all’insegna della fantasia grazie a Il Castello delle Sorprese, con un ricco programma di spettacoli, animazioni e rievocazioni per famiglie.

Un evento che coinvolge la città di Pinerolo è l’inaugurazione dell’Anno Caprilliano, dedicato al grande cavaliere che ha innovato l’equitazione moderna a livello mondiale: sabato e domenica si festeggia il 150° anniversario della nascita del Capitano Federigo Caprilli

Non manca una vasta proposta di eventi museali. A Biella è l’ultimo weekend per due mostre attigue ospitate a Palazzo Ferrero e Palazzo Bromo: Muoversi con leggerezzaIl mito del calcio: dal glorioso passato un esempio per il futuro. Penultimo weekend per visitare la mostra ad Asti Il Codice dell’Angelo. Dialogando con l’Invisibile, una riflessione profonda sulla figura degli angeli, con l’esposizione di opere di Isabella Böhlen-Distretti e del milanese di Pierluigi Ugazzi. Nella città di Torino tra le tante mostre continua The Art of The Brick, con oltre 80 imponenti ed affascinanti opere d’arte fatte in mattoncini Lego dall’artista Nathan Sawaya, e al Mausoleo della Bela Rosin la mostra Un Mausoleo a 33 Giri, un viaggio all’interno della musica che ha cambiato il mondo negli ultimi 50 anni.

A tutti un buon weekend.


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te