Connect with us

Guide

Cosa fare in Piemonte nel weekend dal 20 al 22 aprile: Candelo in Fiore, L’occhio magico di Carlo Mollino e Valsusa Filmfest

cosa-fare-in-piemonte-nel-weekend-dal-20-al-22-aprile

Abbandonati i cappotti invernali, si respira appieno l’aria primaverile e il Piemonte offre un ampio ventaglio di eventi di vario genere. Immancabilmente torna, come ogni settimana, la Guida di Cosa fare in Piemonte nel weekend.

Qui di seguito proponiamo degli eventi dal 20 al 22 aprile.

Oggi, venerdì, chiude la fiera di Torino A&T – Automation & Testing che riunisce il meglio dell’automazione robotizzata e della metrologia, mentre a Montiglio Monferrato si terrà Mon Circo: è “Pesadilla” di Piergiorgio Milano, nei due spettacoli di oggi e domani sera, che chiude la rassegna internazionale di circo contemporaneo ospitata nel Monferrato. Nella sola giornata di domenica, invece, due eventi animeranno il pubblico: uno agricolo per gli amanti e coltivatori della zucca, con la distribuzione gratuita dei semi di oltre 350 qualità organizzata dal comune di Piozzo, e l’altro di svago, con la caccia al tesoro automobilistica Passito Reis a Caluso.

Segnaliamo l’inizio di Selvatica: arte e natura in festival, che coinvolge l’intera città di Biella coniugando le arti visive con le meraviglie naturali del nostro pianeta per stupire, commuovere e far pensare, e in Val di Susa, la continuazione del Valsusa Filmfest, festival poliartistico e itinerante dedicato ai temi della memoria. Questo weekend apre al pubblico la mostra, al Museo Diocesano di Asti, La terra dei vigneti, dove si potranno vedere le opere dell’artista Paolo Viola, che interpreta il vigneto come espressione della cultura delle nostre terre e lo rappresenta visto in varie declinazioni e nei diversi momenti dell’anno. Sarà invece l’ultimo weekend per visitare le mostre Ferenc Pintér: l’illustratore perfettoFilippo De Pisis. Eclettico connoisseur fra pittura, musica e poesia, entrambe a Torino, una al Museo Ettore Fico e l’altra al Museo Ettore Fico Outside. Proseguono al contrario altre esposizioni come L’infinita curiosità. Un viaggio nell’universo in compagnia di Tullio ReggeL’occhio magico di Carlo Mollino. Fotografie 1934-1973Social Facts, tutte e tre a Torino.

Per chi volesse visitare il Castello di Pralormo e vedere tantissime specie di tulipani e narcisi grazie a Messer Tulipano ha ancora tempo fino al 1 maggio. Invece prenderà il via questo weekend Candelo in Fiore, l’importante appuntamento biennale all’interno delle mura medievali di uno dei Borghi più belli d’Italia. Per gli amanti dell’ottimo vino, ad Alba comincia Vinum, un’occasione, con l’AIS (Associazione Italiana Sommelier), per degustare le produzioni vinicole di Langhe, Roero e Monferrato.

Buon weekend da Piemonte Expo


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te