Connect with us

Guide

Cosa fare in Piemonte nel weekend dal 13 al 15 aprile: Torino Comics, Lago Maggiore Half Marathon e Tutti Insieme Appassionatamente

Siamo a metà mese di aprile e anche questa settimana proponiamo la guida Cosa fare in Piemonte nel weekend. Tre giorni in cui sono tanti gli eventi dislocati nelle varie provincie piemontesi e che riempiranno il tempo libero tra manifestazioni varie di musica, cinema, sport e mostre.

Di seguito elenchiamo gli eventi principali dal 13 al 15 aprile.

Imperdibile appuntamento per gli appassionati di fumetti, games, videogames e cosplay: torna da venerdì a domenica Torino Comics al Lingotto Fiere con l’edizione numero 24. Decine di migliaia di visitatori sono attesi grazie al ricco programma, con più di 80 ospiti provenienti dal mondo del fumetto, del doppiaggio e del gaming, oltre agli youtuber, star del web amate dai giovani; gli ospiti saranno protagonisti di incontri, presentazioni, workshop di disegno, sketch e sessioni di autografi e foto per i fan.

A Torino chiude invece questo weekend l’esposizione PROIBITISSIMO! al PAV (Parco Arte Vivente), progetto inedito fatto di spezzoni “proibitissimi” di cinema italiano restaurati, in ordine cronologico dal ‘51 al ‘98, e resi disponibili per la visione. Sono inoltre gli ultimi giorni del weekend per visitare la mostra ad Asti Il Codice dell’Angelo. Dialogando con l’Invisibile, sulla figura degli angeli, esseri spirituali che la Chiesa riconosce come servitori e messaggeri di Dio: si potranno vedere le opere dell’artista Isabella Böhlen-Distretti e di Pierluigi Ugazzi. È il penultimo weekend per ammirare le copertine dei long play più significativi alla mostra Un Mausoleo a 33 Giri, ospitata al Mausoleo della Bela Rosin di Torino.

Solamente nelle giornate di sabato e domenica ci sarà Vigoflor, mostra mercato regionale a Vigone, dedicata al giardino, al verde, ai fiori e alle piante, mentre continua Messer Tulipano al Castello di Pralormo, con i suoi oltre 90.000 variopinti tulipani e narcisi, giunta alla diciannovesima edizione.

Per chi volesse ascoltare dell’ottima musica di due bande valsusine, segnaliamo il concerto a Villar Focchiardo Tutti Insieme Appassionatamente di domenica pomeriggio, dove le filarmoniche di Villar Focchiardo e Sant’Antonino di Susa suoneranno insieme e saranno dirette, nella speciale occasione, dalla direttrice di fama internazionale Chiara Vidoni. Nella stessa giornata di domenica per gli amanti dello sport e anche per chi volesse semplicemente assistere, si disputerà una delle maratone più panoramiche del mondo: la Lago Maggiore Half Marathon, tra Verbania e Stresa. Per chi ama il cinema e il teatro, consigliamo, ancora in Val di Susa, la ventiduesima edizione del Valsusa Filmfest, festival poliartistico dislocato in vari comuni valsusini (e in piccola parte a Torino): questo weekend appuntamento venerdì e sabato a Chiomonte e Chiusa San Michele; il festival continuerà fino al prossimo 26 aprile.

Per chiudere la guida di questo fine settimana indichiamo che è aperto anche questo weekend il bioparco Zoom Torino di Cumiana, un’esperienza immersiva dove si potranno vedere più 300 animali e 80 specie muoversi liberamente, in 9 habitat che riproducono fedelmente luoghi naturali di Africa e Asia.

Buon weekend.


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te