Connect with us

Guide

Cosa fare in Piemonte nel weekend dal 16 al 18 marzo: Oriente, Irlanda, America al Lingotto, Sotto il cielo di Fred e la Fiera della Meccanizzazione Agricola

Nell’ultimo weekend dell’inverno tante sono le proposte presenti in Piemonte. Eventi di vario genere, basti pensare la sfaccettata offerta dei festival del Lingotto Fiere. Ma anche agricoltura, mostre e intrattenimenti legati al cinema e alla musica.

Qui di seguito i maggiori eventi dal 16 al 18 marzo.

Tra i maggiori eventi di questo fine settimana ci sono le prime tre giornate dei festival dell’Oriente, Irlandese, Country e That’s America in cui si può entrare con un biglietto unico al Lingotto Fiere.

Se si vuole conoscere la musica del circuito indipendente e i nuove band e artisti emergenti, non bisogna farsi sfuggire il festival Sotto il cielo di Fred di Torino che finisce sabato 17 con proposte in vari luoghi di Torino, Alba e Bra con la contemporanea Notte Rossa Barbera legata al festival.

Chi fosse appassionato di scienza  può visitare la mostra a lui dedicata: L’infinità curiosità. Un viaggio nell’universo in compagnia di Tullio Regge.la cui apertura è stata estesa fino al 2 maggio.

Per la sezione mostre e cultura, segnaliamo che la rassegna invernale del Festival che porta il Teatro di Figura nei territori delle Langhe e Roero BURATTINarte si concluderà domenica nella città di Novello. Mentre prosegue Il Codice dell’Angelo nel Duomo di Novara e Filippo De Pisis, Aleppo: come è stata uccisa una città, la Vespa nella Storia dell’Arte e Il Prezzo della Libertà.

Ricordiamo che solo questo weekend a Savigliano c’è la Fiera Nazionale della Meccanizzazione Agricola, una vetrina privilegiata per un settore economico che vive un momento di grande crescita. Sempre su questo filone c’è, per il solo giorno di domenica 18, la Fiera Primaverile per le vie di Leinì.

Per gli amanti del cinema, continua il Sottodiciotto Film Festival al Cinema Massimo di Torino e all’interno della Mole Antonelliana, la mostra multimediale #Soundframes del Museo Nazionale del Cinema di Torino, che indaga il rapporto tra musica e immagini in movimento.

 


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Continue Reading

Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te