Connect with us

Musei

Musei in Piemonte: i più visitati nel 2017 La Venaria Reale, Museo Egizio e Musei Reali

Il Mibact ha reso pubblici i dati relativi agli accessi ai musei italiani che nel 2017 hanno superato i 50 milioni di visitatori con incassi che sfiorano i 200 milioni di euro, con un incremento rispetto al 2016 di circa 5 milioni di visitatori e di 20 milioni di euro.

I 5 luoghi della cultura più visitati d’Italia sono il Colosseo (oltre 7 milioni di visitatori), Pompei (3,4 milioni di visitatori), gli Uffizi (2,2 milioni di visitatori), la Galleria dell’Accademia di Firenze (1,6 milioni di visitatori) e Castel Sant’Angelo (1,1 milioni di visitatori).

Il Piemonte è la quinta regione per numero di visitatori con piu di due milioni e seicentomila visitatori e una crescita del 5,95 %. Il museo più visitato del Piemonte è La Venaria Reale con quasi 995 mila visitatori, al sesto posto generale. All’ottavo posto il Museo Egizio di Torino con 852 mila visite, seguono i Musei Reali di Torino.


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te