Connect with us

Guide

Cosa fare nel weekend in Piemonte: tutti gli appuntamenti dal 22 al 24 dicembre. Presepi Viventi, Madonna del Bronzino, Babbo Running.

E’ tempo di Natale, quello vero; finalmente è arrivato e in questi giorni ognuno di noi potrà iniziare a dedicarsi a ciò che gli sta più a cuore. Gli impegni si diradano, le corse ai regali perfetti stanno pian piano finendo, l’atmosfera si distende e le vacanze possono iniziare.

In Piemonte c’è l’imbarazzo della scelta per splendidi giorni sulla neve, con un’ampia offerta delle diverse stazioni sciistiche.

Ma nella nostra regione non c’è solo neve; qui sotto sono infatti raccolti alcuni degli eventi che abbiamo selezionato per voi in questo weekend del tutto natalizio.

Continuano le ormai consolidate iniziative prettamente natalizie, come Il Villaggio degli Elfi a Ceresole Reale, La Grotta di Babbo Natale di Ornavasso, Il sogno del Natale a Venaria, il Magico Paese di Natale a Govone e i Presepi nel Borgo a Montestrutto.

Fino al 25 febbraio a Torino sarà esposta l’innovativa mostra Human Bodies The Exibition, mentre fino al 7 gennaio nel grattacielo di Intesa San Paolo sarà esposta la Madonna con Bambino del Bronzino; sempre nel capoluogo Torinese, per gli appassionati, inizia il Torino Anima Tango.

Venerdì sera, nel piccolo comune canavesano di Vidracco (TO), sarà la volta della Notte delle Candele.

Per gli sportivi, sabato ad Asti ci sarà lo spettacolo di pattinaggio artistico su ghiaccio dal titolo Natale sui Pattini, mentre a Novara sabato si correrà la Babbo Running.

La Vigilia di Natale sarà poi la serata del presepe vivente di Pianvignale e di Leinì, ma anche del mercatino di Natale di Casalborgone e dell’iniziativa per i più piccoli a Entracque, dal titolo Un Libro nel sacco di Babbo Natale.

Vi riproponiamo la nostra lista di mercatini natalizi per riempire le giornate di festa.

Dalla redazione di Piemonte Expo, serene feste a tutti!


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te