Connect with us

Eventi

Arte del riso; un progetto di cultura e coltura, un laboratorio di idee e progetti nei territori risaioli

E’ astato presentato nella sede novarese dell’Università del Piemonte Orientale il progetto Arte del riso – Agri Lab. Il progetto entra a far parte di Food link, un percorso dell’ateneo dedicato a tutti gli aspetti del cibo, della produzione e consumo.
Arte del riso sarà un circuito di coordinamento per valorizzare il territorio attraverso i suoi prodotti, in primis il riso. Agri-lab sarà un laboratorio di idee e attività che farà da collettore con università, scuole, enti di formazione, cooperative sociali, enti locali, e permetterà la formazione di nuove figure tecniche.
Arte del riso ha raccolto l’adesione di 9 comuni del Novarese. Con il coinvolgimento di comuni, aziende e scuole di ogni grado, intende coinvolgere e promuovere le colture e la cultura del territorio confrontandosi con bambini e ragazzi come primi interlocutori. Per la scuola d’infanzia sono previsti progetti di realizzazione di orti, e attività diverse fino all’Università.


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te