Connect with us

Business

Definito un regolamento per il turismo naturista in Piemonte

Con il voto favorevole unanime della terza Commissione Turismo La Regione Piemonte ha espresso parere favorevole al regolamento alla legge regionale 21 del 2015,  che individua zone appartate e discrete, pubbliche o private, realizzando una mappatura dei luoghi idonei al turismo naturista.

All’estero il turismo naturista è ampiamente diffuso  con circa venti milioni di praticanti. In Italia ci sono ancora delle limitazioni culturali. Per evitare sanzioni e situazioni imbarazzanti, il Consiglio regionale del Piemonte su tre proposte unificate dei Gruppi di Sel, M5S e Pd nel settembre del 2015 aveva approvato la legge tramite la quale si definiscono le norme del  turismo naturista.

L’ente pubblico o il proprietario dell’area indicata come ad esempio un campeggio potrà decidere se aprire o meno ai naturisti la zona, che verrà dotata della necessaria segnaletica, imponendo anche le sanzioni nel caso in cui qualcuno volesse contravvenire al regolamento. Vengono anche stabiliti criteri per prevenire i fenomeni del voyeurismo, come la disposizione di accessi programmati ed equilibrati tra i due sessi.


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te