Parchi Avventura in Piemonte

 

Sort By: Azienda
Adventure Village

L’Adventure Village a Sauze d’Oulx è un luogo emozionante e divertente adatto per tutta la famiglia ma anche per gruppi di amici e comitive. Grazie a percorsi molto diverisificati, per difficoltà e altezze, e a imbragature sicure e a norma, la struttura offre percorsi adatti a tutti: da quelli per i bambini più piccoli, fino agli adulti più esperti e coraggiosi.

Alberando

Alberando è il parco avventura di Rivoli, in provincia di Torino con percorsi avventura in base alle difficoltà per tutte le età,

Arcansel

Arcansel è un centro ludico a Frassinetto dove si può provare l'emozione di volare appesi a un cavo metallico con carrucola e imbrago. Il volo dura 70 secondi con una velocità di 140km/h.

Bardonecchia Adventure Park

Bardonecchia Adventure Park è un parco acrobatico realizzato attraverso l'installazione di cavi, piattaforme aeree in legno e cordame, che permettono di effettuare in sicurezza una passeggiata “in quota” tra gli alberi. Numerosi giochi sospesi metteranno alla prova il vostro equilibrio, la vostra capacità di concentrazione e coordinazione e le vostre doti fisiche. Liane di Tarzan, Ponte dei Cacciatori, Ponte Tibetano, Scala a Pappagallo, Tirolese, Trappola sospesa sono solo alcune delle prove che dovrete superare per portare a termine il percorso.

Chaberton

Il Parco Avventura Chaberton di Cesana Torinese presenta 55 giochi aerei, campi da soft air, aree picnic, tiro con l'arco, piste da skateboard, tappetti elastici, percorsi avventura e mini golf.

Ecocampus l’Alghieri

L'Ecocampus L’Aghieri di Balme dispone di oltre 250 metri di percorsi acrobatici, disposti su circuiti di diverso grado di difficoltà, aree attrezzate pic-nic, pareti di roccia e aree bimbi. Sono presenti anche aree di tiro con l'arco, e spazi per pernottamenti in tenda.

Military Park

Il Military Park è un parco-museo a Cavaglià, in provincia di Biella, un avamposto militare anglo americano anni 80' ubicato in uno splendido contesto ambientale tra dolci prati, boschi e colline dove vivere esperienze militari avvincenti. Attività di addestramento, softair e giochi a tema

Novi Avventura

E' aperto al pubblico su prenotazione il Parco "Novi Avventura" presso il Parco Castello di Novi Ligure., il nuovo parco si pone come una delle maggiori attrattive per gli appassionati di avventura di tutta Europa.
Il progetto complessivo prevede 2 percorsi baby, uno junior, 5 percorsi adulti e uno costituito da oltre 60 piattaforme che sarà il percorso più lungo d'Europa.

Orma

Il Parco avventura Orma è immerso nel verde della Val di Susa a pochi km da Torino. I percorsi acrobatici sono realizzati mediante passaggi aerei tra gli alberi, posti a varie altezze grazie a piattaforme in legno sospese ed elementi di percorso come ponti tibetani, teleferiche su carrucole, corde, reti e passerelle.

Tre Querce

Il Parco Avventura Tre Querce di Pino Torinese è l'ideale per passare una domenica alternativa con tutta la famiglia. All'interno della collina di Superga trovate 6 percorsi avventura, a difficoltà crescente, che si sviluppano in un bosco di Frassini e Querce, più di 50 giochi aerei e percorsi baby e junior. Sono presenti anche un'area ristoro e una relax.

Veglio

Il Parco Avventura Veglio si trova a Biella, con area bimbi, arrampicate sugli alberi, percorsi junior e percorsi per adulti. Presente anche un Bungee Center adiacente al parco e un area break con biobottega e prodotti tipici.