Rifugio Delfo e Agostino Coda

Da Oropa a 1870 m, con la funivia, poi segnavia D24 e C11. Si procede verso ovest fino al Lago del Mucrone e si risale il ripido sentiero che porta alla Bocchetta del Lago a 2026 m. Con parecchi saliscendi si continua sempre in direzione ovest passando sotto le pendici del Monte Mars. Si transita accanto alla piazzola dell’elicottero a 2050 m sino a raggiungere delle corde fisse in prossimità dell’attacco della cresta Innominata a 2055 m. Con ripide serpentine si sale verso il colle Sella senza raggiungerlo e lasciandolo sulla destra, in pochi minuti si raggiunge il rifugio Coda, ore di percorrenza: 2,30. Da Oropa, a piedi salire all’arrivo della funivia al lago Mucrone e proseguire come per l’itinerario precedente, ore di percorrenza 3,30. Da Santa Margherita a 1800 m circa, prendere il sentiero che per ampi pascoli conduce al Colle Portola, proseguire con lungo mezzacosta e salire il ripido pendio per il Colle Carisey, seguire la cresta che porta direttamente al rifugio, ore di percorrenza 2.

Lago del Montagnit 2138 m, ore 0,10.
Lago Goudin 2093 m, ore 0,30.
Monte Bechit 2320 m, ore 1,10.
Monte Mars 2600 m, via normale ore 2.
Monte Roux 2318 m, ore 1,30.
Punta Sella 2315 m, ore 0,05.