Torino Jazz Festival 2018

Sto caricando la mappa ....

Quando
Date(s) - 23 aprile 2018/30 aprile 2018
Tutto il giorno

Dove
Torino - Piazza Castello

Risorse Online Sito Web

Categorie


Torino torna capitale del jazz con il rinato Torino Jazz Festival dal 23 al 30 aprile in diversi teatri, musei e circoli tra cui le Ogr, il Piccolo Regio e il Conservatorio.

Novità di questa edizione, diretta dal compositore e trombettista Giorgio Li Calzi in collaborazione con il sassofonista e compositore Diego Borotti, è il coinvolgimento diretto di musicisti italiani e torinesi con produzioni originali create per il festival, insieme a star del jazz internazionale e artisti provenienti da altri mondi musicali.
Negli otto giorni, oltre all’energia degli assoli e delle jam session, si svolgeranno meeting, sonorizzazioni realizzate in aree pubbliche e private, incursioni musicali in luoghi atipici.

Laboratorio di cultura per antonomasia, Torino intende sostenere e promuovere le produzioni e le sperimentazioni musicali, chiamando a collaborare tutte le realtà della città. Saranno infatti coinvolti nel TJF gli oltre 20 club cittadini in cui si suona jazz tutto l’anno e circa 250 musicisti (110 nei concerti del main, oltre 130 nei locali, 16 nei jazz blitz). Cinquanta concerti di cui sette produzioni originali, la prima italiana di un’artista iconica, numerosi spettacoli pomeridiani, aperitivi in musica e le esibizioni serali.

A breve il programma dettagliato a questo link.