Torino Fringe Festival: (R)Evolution – Torino 2018

Sto caricando la mappa ....

Quando
Date(s) - 3 maggio 2018/13 maggio 2018
Tutto il giorno

Dove
Torino - Piazza Castello

Risorse Online Sito Web

Categorie


Torino Fringe Festival è un festival di spettacolo dal vivo e arti performative che per dieci giorni nel mese di maggio prende vita a Torino, in teatri, spazi non convenzionali e piazze. Le arti performative, le arti visive, le discipline teatrali e quelle musicali vengono valorizzate attraverso lo sviluppo di un sistema professionale sostenibile fatto di artisti e operatori per creare una comunità in grado di garantire un’offerta culturale transettoriale e alternativa ai circuiti istituzionali.

Quest’anno il tema in cartellone è “(R)Evolution”, inteso come Rivoluzione ed Evoluzione, ovvero l’affermazione del cambiamento in atto nella struttura associativa, ormai attiva dal 2012, che si riflette direttamente sul programma proposto. Il nuovo team, composto da una direzione gestionale, un comitato di programmazione e alcune figure professionali esterne, è intervenuto con l’intenzione di ampliare il margine di sviluppo dell’iniziativa: l’Edizione 2018, oltre agli spettacoli teatrali tradizionali e contemporanei, le residenze artistiche, le conferenze tematiche e le installazioni temporanee, prevede l’apertura a nuove discipline artistiche integrando alcune sezioni inedite.

Per gli artisti, il Torino Fringe Festival, è diventato il luogo in cui è possibile mettere alla prova la propria arte davanti al pubblico. E il crescente interesse generato negli anni consente oggi alla manifestazione di attrarre operatori culturali da tutta Italia, intenzionati ad acquistare gli spettacoli del programma.

Gli spettacoli si terranno in varie zone di Torino.