Sulle strade del Dogliani – Cantine a Nordovest

Sto caricando la mappa ....

Quando
Date(s) - 8 ottobre 2017
10:00 - 18:00

Dove
Bastia Mondovì

Risorse Online Sito Web

Categorie


Settima e ultima tappa di Cantine A Nord Ovest, la manifestazione itinerante organizzata da Slow Food Piemonte e Valle d’Aosta per promuovere e far conoscere i grandi vini del Piemonte.

Un’intera giornata dedicata alla degustazione del Dogliani DOCG e dei prodotti tipici della zona:
domenica 8 ottobre si parte da Bastia Mondovì, dalle 10 alle 12 (in famiglia, in gruppo, in auto, in pullman, in bicicletta).

Il ritrovo è presso la Chiesa di San Fiorenzo a Bastia Mondovì, (aperitivo di benvenuto, ritiro dei Pass, indicazioni, bicchieri e ultime iscrizioni per eventuali posti disponibili per chi non si fosse iscritto on line) e poi, bicchiere al collo, cartina e programma alla mano, ciascuno è libero di organizzare il proprio tour.

20 le cantine locali coinvolte dove poter degustare vini e assaggiare specialità alimentari del territorio: carne bovina di Razza Piemontese, Bagnet Verd, antipasti e conserve di verdura, salame al Dogliani, tuma di pecora delle langhe presidio Slow Food, formaggio Murazzano dop, formaggi caprini e vaccini, trippa in umido, tajarin al burro e fiori, gnocchetti di cavolo nero al burro e salvia, zuppa di verdure d’autunno, bagna caoda e pinzimonio, torta e biscotti di nocciola, paste di meliga del Monregalese Presidio Slow Food, pesche al Dogliani, caldarroste e biscotti di castagne.. e tanto altro ancora!

Per garantire un’esperienza indimenticabile i posti sono limitati e per cui  è necessario prenotarsi a [email protected]

Per ogni tappa: soci Slowfood – 20€ / non Associati – 30€