Salone Internazionale del Libro: un giorno, tutto questo – Torino 2018

Sto caricando la mappa ....

Quando
Date(s) - 10 maggio 2018/14 maggio 2018
Tutto il giorno

Dove
Torino Lingotto Fiere

Risorse Online Sito Web

Categorie


L’appuntamento con il Salone Internazionale del Libro di Torino si rinnova ogni anno a maggio nei padiglioni di Lingotto Fiere: I’edizione numero 31 è in programma da giovedì 10 a lunedì 14 maggio 2018. Il Salone Internazionale del Libro è il biglietto da visita dell’editoria italiana nel mondo. Per cinque giorni, da Paesi di ogni continente arriveranno editori, scrittori, scienziati, registi, artisti, musicisti, premi Nobel, premi Pulitzer, premi Goncourt, premi Oscar per parlare fondamentalmente della costruzione di un futuro comune in cui sia sensato vivere.

Nell’idea di Salone del Presidente Massimo Bray e del Direttore Nicola Lagioia c’è il fatto che esso non sia solo una vetrina di eventi ma un grande produttore di contenuti culturali. Il Salone, sotto questo profilo, ha un enorme privilegio. Alle migliori menti del pianeta Il Salone ha chiesto di ragionare sull’idea di futuro: come sarà il mondo che ci aspetta?

Per capirlo, hanno chiesto alle migliori menti del nostro tempo di rispondere a cinque grandi domande sulla contemporaneità, cinque domande fondamentali per il tempo che ci aspetta: Chi voglio essere?, Perché mi serve un nemico?, A chi appartiene il mondo?, Dove mi portano spiritualità e scienza?, Che cosa voglio dall’arte: libertà o rivoluzione?

Il Salone di Torino è al tempo stesso la più grande libreria italiana del mondo, un prestigioso festival culturale, un essenziale punto di riferimento internazionale per gli operatori professionali del libro e un importante progetto educational dedicato alla promozione del libro e della lettura presso i giovani lettori.