Mostra Bike Passion. Dagli Album Campari una storia a due ruote – Novi Ligure 2017

Sto caricando la mappa ....

Quando
Date(s) - 7 dicembre 2017/18 febbraio 2018
18:00 - 19:00

Dove
Museo dei Campionissimi

Risorse Online Sito Web

Categorie


Nell’anno in cui si è celebrato il 100° Giro d’Italia, il Museo dei Campionissimi di Novi Ligure ospita la mostra intitolata Bike Passion. Dagli album Campari una storia a due ruote, prodotta da Galleria Campari, ideata e curata da Marina Mojana con Fabrizio Confalonieri.

La mostra è stata inaugurata giovedì 7 dicembre in occasione della XXII edizione di Dolci Terre di Novi 2017, e sarà visitabile fino al 18 febbraio presso il Museo dei Campionissimi a Novi Ligure.

Nella terra che ha dato i natali ai Campioni del ciclismo Girardengo e Coppi,  il Museo dei Campionissimi custodisce le biciclette che hanno scritto pagine indimenticabili dello sport e memorabilia che raccontano le imprese e la vita di uomini eroici.

La mostra arriva al Museo grazie alla sinergia tra Galleria Campari e il Comune di Novi Ligure e offre la possibilità di addentrarsi in un capitolo affascinante della storia di Campari, brand testimone dei cambiamenti di costume del nostro Paese. Bike Passion racconta, come in un diario di viaggio, la profonda passione sportiva per alcune delle corse ciclistiche più celebri d’Europa.