Festa sulla Neve – Usseglio 2018

Sto caricando la mappa ....

Quando
Date(s) - 10 febbraio 2018/11 febbraio 2018
Tutto il giorno

Dove
Usseglio

Risorse Online Sito Web

Categorie


Sabato 10 e domenica 11 febbraio torna a Usseglio la 14^  Festa sulla Neve con le Racchette, inserita nel programma di Montagna per Tutti, la kermesse di eventi che da sette anni anima la stagione invernale nelle Valli di Lanzo.

La grande “Festa sulla Neve” di Usseglio è un evento imperdibile sia per gli appassionati di sport invernali, sia per chi vuole sperimentare per la prima volta tutto il piacere ed il divertimento che la montagna può offrire. Escursioni con le ciaspole, stand di prodotti tipici, natura incontaminata e intrattenimento saranno gli ingredienti di questo speciale weeken adatto agli amanti della neve di tutte le età!
La festa inizia nella mattinata di sabato 10 febbraio, con l’opportunità di cimentarsi nelle varie discipline sportive invernali: sci alpino, sci nordico, snow board, bob, percorsi con le racchette, pattinaggio, accompagnati da maestri professionisti. A rallegrare il pomeriggio, saranno invece i giochi sulla neve con una gustosa merenda finale per tutti i bambini presenti.
Da non perdere, in serata, la coloratissima “Usoei Run – corsa a colori”, guidati dal magico chiaror di luna e delle fiaccole. Al termine ci sarà la possibilità di cenare con i piatti della tradizione presso i ristoranti della zona.

La festa continuerà con i balli franco-provenzali del gruppo folk “Li Barmenk” e con il suggestivo lancio delle lanterne volanti. Sotto il falò della Strega di Carnevale, ci si potrà poi riscaldare con il vin brulè e riprendere le energie in attesa della ricca giornata di domenica.

Domenica 11 febbraio, infatti, avrà luogo l’attesa Gara Agonistica, destinata ai concorrenti più preparati e valida per il campionato Podistico Canavesano UISP. A seguire, partenza della festosa Camminata con le racchette: un’esperienza emozionante alla portata di tutti: piccoli, grandi, esperti e non, e amici a 4 zampe, che da quest’anno potranno ricevere un premio speciale.