Competizione Cesana-Sestriere

Sto caricando la mappa ....

Quando
Date(s) - 6 luglio 2018/8 luglio 2018
Tutto il giorno

Dove
Cesana-Sestriere

Risorse Online Sito Web

Categorie


Torna una grande classica dei motori, la Cesana-Sestriere. L’Automobile Club di Torino organizza la 37ma edizione di questa competizione unica in Italia per storia, bellezza ed importanza, blasonata con la validità di Campionato Europeo e Campionato Italiano per la velocità in salita di auto storiche.

Un percorso unico e spettacolare, che quest’anno subisce però alcune variazioni, con transitabilità a velocità ridotta del tratto interessato dal movimento franoso di Champlas du Col e sino al Sestriere. Il percorso sarà pertanto ridotto a km 6,5 da Cesana Torinese a Champlas du Col, da percorrere in due manches per una lunghezza totale di 13 km, con successivo lento trasferimento in parco chiuso al Sestriere e ritorno ai paddock di Cesana.

L’emozione delle vie di Cesana e di Piazza Giovanni Agnelli al Sestriere, trasformate in veri e propri paddock a cielo aperto, con modelli che ripercorrono la grande storia dei motori nel mondo, cosa rara da vivere e, ormai, nessun appassionato riesce piu’ a farne a meno.