Ciaspolate nelle Valli di Lanzo – 2018

Sto caricando la mappa ....

Quando
Date(s) - 27 gennaio 2018/28 gennaio 2018
Tutto il giorno

Dove
Valli di Lanzo

Risorse Online Sito Web

Categorie


Torna Montagna per Tutti, la rassegna di appuntamenti che anima le Valli di Lanzo.

Le prossime iniziative si svolgeranno nel weekend del 27 e 28 Gennaio proponendo ben due appuntamenti con escursioni ed attività sulla neve, tra Lemie, Rubiana e Viù, che sapranno accontentare non solo gli sportivi professionisti, ma anche quelli meno esperti e le famiglie con bambini.

Il 27 Gennaio a Lemie si terrà la Ciaspolata Notturna, ricca di magiche sorprese sulla neve: oltre all’escursione al chiaro di luna, nel pomeriggio sono in programma visite guidate alle bellezze architettoniche di Lemie, corse con la slitta trainata dai cani e molto altro ancora.
Alle ore 18.30 inizierà la vera e propria escursione con il ritrovo dei camminatori in Frazione Forno, presso il Bar della Pace e partenza della ciaspolata.
L’itinerario, segnalato dalle fiaccole, si svilupperà per circa 3 km ad anello, sul cosiddetto “Percorso Storico Pittorico”, fino ad arrivare alla località Guraj, dove ci si potrà riscaldare presso il Punto Ristoro con the caldo e vin brulè. Al termine della pausa, ritorno alla frazione Forno dove si potrà cenare tutti insieme.

Domenica 28 gennaio ci sarà invece la Ciaspolata Diurna nei borghi di Rubiana e Viù, con la scelta tra due escursioni di diverso livello di difficoltà: Costa Sourela, a cura degli accompagnatori del CAI, o la  Ciaspolata per Tutti, un percorso tranquillo alla riscoperta dei propri sensi a 1100 metri di altitudine.

La magia della montagna vi aspetta. Non mancate!