Candelo in Fiore – Candelo 2018

Sto caricando la mappa ....

Quando
Date(s) - 21 aprile 2018/6 maggio 2018
Tutto il giorno

Dove
Ricetto di Candelo - Piazza Castello

Risorse Online Sito Web

Categorie


Torna anche quest’anno Candelo in Fiore, l’importante appuntamento biennale all’interno delle mura medievali di uno dei Borghi più belli d’Italia.

Passeggiando all’ombra delle torri, lungo le rue acciottolate si potranno ammirare decorazioni floreali suggestive, accostate in modo artistico a mura merlate, portali, finestre, antiche case in modo da creare con le pietre grezze un connubio unico nel suo genere, permeato di magia.
Dentro e fuori le mura, mercatini ed espositori a tema.

Oltre al tema della natura e dell’ambiente declinato in tutte le sue sfaccettature, il ricetto fiorito 2018 sarà anche un omaggio all’Oriente, in occasione dell’anno del turismo Europa Cina.

Il Ricetto di Candelo, borgo fortificato del XIV secolo e unicum a livello europeo, è uno dei tesori medievali del Piemonte, un borgo che ospita eventi di qualità e suscita emozioni profonde, emozioni che arrivano al cuore da un Medioevo autentico. Un borgo senza tempo da scoprire, vivere, gustare, tra lunghe rue di piccoli ciottoli, possenti mura e vigili torri. Candelo, per l’eccezionalità del Ricetto e della vicina area naturalistica della Baraggia (detta “savana” del Biellese) oltre che per la qualità della sua offerta turistica, ha ricevuto riconoscimenti e premi tra i quali a livello nazionale la certificazione come uno dei Borghi più belli d’Italia ANCI e Bandiera Arancione del Touring Club Italiano e a livello regionale come Borgo Sostenibile del Piemonte.